Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:05 - 26/5/2019
  • 619 utenti online
  • 28538 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
BOCCE

Dopo tante giornate condizionate da un brutto tempo finalmente la prima giornata luminosa fa risplendere una superba giornata per la Montecatini AVIS che dopo la vittoria in trasferta nei Play-Out nel campionato nazionale di A/2 nel turno casalingo hanno completato l’opera.

Podismo
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Mostra: Natura e suggestioni

25/5/2011 - 8:52

NATURE E SUGGESTIONI

Elena Bini e Nico Franchi espongono a Uzzano Castello
Vernissage venerdì 27 maggio 2011 ore 18

Si inaugura venerdì 27 maggio alle ore 18.00, nella splendida cornice offerta dal Palazzo del Capitano di Uzzano Castello, la mostra pittorica "Nature e Suggestioni", appuntamento espositivo organizzato dall’Associazione Per Uzzano Castello con il patrocinio del Comune di
Uzzano.

Si tratta di una mostra particolare, di due giovani artisti, Elena Bini e Nico Franchi, che adottano stili e tecniche diverse, per cui il visitatore, entrando nel Palazzo del Capitano percorrerà due percorsi caratterizzati da tecniche, materiali, uso dei colori ed estrinsecazione artistica differenti eppur riconducibili ad una meta incisiva quanto eloquente di espressività.

Nico Franchi, pesciatino, classe ’76, ha frequentato corsi d’arte e progressivamente si è formato da autodidatta. La sua produzione, che offre suggestivi paesaggi proiettati verso l’oltre, quasi infinito, ricorda le brume nordiche (forse influenzato dalla sua lunga esperienza lavorativa nelle campagne del Regno Unito). Nei suoi quadri si coglie un fascino inquietante con le sembianze di distesa pacatezza. Una produzione intensa, che ha visto già molti  momenti espositivi e premi, un artista emergente senz’altro da conoscere.

Accanto a lui Elena Bini, uzzanese, classe ’73: un’artista autodidatta che si dedica alla pittura fina dall’età di 16 anni. La sua è una produzione più variegata, dagli astratti ai figurativi, dai paesaggi alle nature morte. Espone al pubblico per la prima volta.

"E' una mostra che offriamo al pubblico quale doppia opportunità culturale," afferma Maurizio Del Ministro, presidente dell’Associazione "conoscere questi due giovani artisti e visitare lo storico Palazzo del Capitano di Uzzazno Castello. Colgo l'occasione per ringraziare gli artisti e l’Amministrazione comunale, a nome mio personale e dell'Associazione che rappresento"

Vernissage venerdì 27 maggio ore 18.

Apertura sabato 28 e domenica 29 con orario 10-12,30 e 16-20.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: