Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 12/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Crimine o polverone ? Dunque, il parlamentare che ha chiesto ed ottenuto il sussudio é, senz'altro, un egoista ingordo che andrebbe immediatamente espulso dalla vita pubblica. Detto questo, la ventilata .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Mostra: Natura e suggestioni

25/5/2011 - 8:52

NATURE E SUGGESTIONI

Elena Bini e Nico Franchi espongono a Uzzano Castello
Vernissage venerdì 27 maggio 2011 ore 18

Si inaugura venerdì 27 maggio alle ore 18.00, nella splendida cornice offerta dal Palazzo del Capitano di Uzzano Castello, la mostra pittorica "Nature e Suggestioni", appuntamento espositivo organizzato dall’Associazione Per Uzzano Castello con il patrocinio del Comune di
Uzzano.

Si tratta di una mostra particolare, di due giovani artisti, Elena Bini e Nico Franchi, che adottano stili e tecniche diverse, per cui il visitatore, entrando nel Palazzo del Capitano percorrerà due percorsi caratterizzati da tecniche, materiali, uso dei colori ed estrinsecazione artistica differenti eppur riconducibili ad una meta incisiva quanto eloquente di espressività.

Nico Franchi, pesciatino, classe ’76, ha frequentato corsi d’arte e progressivamente si è formato da autodidatta. La sua produzione, che offre suggestivi paesaggi proiettati verso l’oltre, quasi infinito, ricorda le brume nordiche (forse influenzato dalla sua lunga esperienza lavorativa nelle campagne del Regno Unito). Nei suoi quadri si coglie un fascino inquietante con le sembianze di distesa pacatezza. Una produzione intensa, che ha visto già molti  momenti espositivi e premi, un artista emergente senz’altro da conoscere.

Accanto a lui Elena Bini, uzzanese, classe ’73: un’artista autodidatta che si dedica alla pittura fina dall’età di 16 anni. La sua è una produzione più variegata, dagli astratti ai figurativi, dai paesaggi alle nature morte. Espone al pubblico per la prima volta.

"E' una mostra che offriamo al pubblico quale doppia opportunità culturale," afferma Maurizio Del Ministro, presidente dell’Associazione "conoscere questi due giovani artisti e visitare lo storico Palazzo del Capitano di Uzzazno Castello. Colgo l'occasione per ringraziare gli artisti e l’Amministrazione comunale, a nome mio personale e dell'Associazione che rappresento"

Vernissage venerdì 27 maggio ore 18.

Apertura sabato 28 e domenica 29 con orario 10-12,30 e 16-20.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: