Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.
Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.
La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.
Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.
Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
NATURE E SUGGESTIONI
Elena Bini e Nico Franchi espongono a Uzzano Castello
Vernissage venerdì 27 maggio 2011 ore 18
Si inaugura venerdì 27 maggio alle ore 18.00, nella splendida cornice offerta dal Palazzo del Capitano di Uzzano Castello, la mostra pittorica "Nature e Suggestioni", appuntamento espositivo organizzato dall’Associazione Per Uzzano Castello con il patrocinio del Comune di
Uzzano.
Si tratta di una mostra particolare, di due giovani artisti, Elena Bini e Nico Franchi, che adottano stili e tecniche diverse, per cui il visitatore, entrando nel Palazzo del Capitano percorrerà due percorsi caratterizzati da tecniche, materiali, uso dei colori ed estrinsecazione artistica differenti eppur riconducibili ad una meta incisiva quanto eloquente di espressività.
Nico Franchi, pesciatino, classe ’76, ha frequentato corsi d’arte e progressivamente si è formato da autodidatta. La sua produzione, che offre suggestivi paesaggi proiettati verso l’oltre, quasi infinito, ricorda le brume nordiche (forse influenzato dalla sua lunga esperienza lavorativa nelle campagne del Regno Unito). Nei suoi quadri si coglie un fascino inquietante con le sembianze di distesa pacatezza. Una produzione intensa, che ha visto già molti momenti espositivi e premi, un artista emergente senz’altro da conoscere.
Accanto a lui Elena Bini, uzzanese, classe ’73: un’artista autodidatta che si dedica alla pittura fina dall’età di 16 anni. La sua è una produzione più variegata, dagli astratti ai figurativi, dai paesaggi alle nature morte. Espone al pubblico per la prima volta.
"E' una mostra che offriamo al pubblico quale doppia opportunità culturale," afferma Maurizio Del Ministro, presidente dell’Associazione "conoscere questi due giovani artisti e visitare lo storico Palazzo del Capitano di Uzzazno Castello. Colgo l'occasione per ringraziare gli artisti e l’Amministrazione comunale, a nome mio personale e dell'Associazione che rappresento"
Vernissage venerdì 27 maggio ore 18.
Apertura sabato 28 e domenica 29 con orario 10-12,30 e 16-20.