Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.
Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.
Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.
Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
1° DIVISIONE: FINALISSIMA PER LA PALLAVOLO MONSUMMANO
Sabato 21/05 a Cintolese, vincendo per 3 a 1 gara 3 contro il Blu Volley Quarrata, la Pallavolo Monsummano si è aggiudicata l'accesso alla finale provinciale del campionato di 1 divisione contro l'Appennino Volley, che permetterà alla vincente di disputare, la prossima stagione, il campionato di serie “D” regionale.
Proprio in settimana il presidente Maurizio Castagna aveva annunciato l'accordo con il nuovo sponsor, En-Eco Energy for Ecology di Firenze, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili affini al vento e al sole e la squadra, proprio in vista della finale, prenderà il nome di En-Eco pallavolo Monsummano.
La gara è stata molto tesa nelle fasi iniziali, poi le atlete di Monsummano hanno preso in mano il gioco e si sono aggiudicate il primo set per 25 a 22. Il secondo set invece è stato vinto dalle quarratine per 25 a 21. Nel terzo set sono venute fuori le nostre forti giocatrici di banda, Alessia Fiaschi, Teresa Farsetti e Manfredini Ottavia che con i loro potenti attacchi non hanno dato scampo alle avversarie, chiudendo il set con un secco 25 a 12.
Il quarto set vede le monsummanesi sempre avanti fino al 21 pari. A questo punto l'allenatore Pocai getta nella mischia la giovanissima Carlotta Bigalli (classe 1997) che porta il punteggio sul 24 a 21 con un muro e un attacco vincente. L'ultimo punto è del nostro opposto Alessia Moriconi che chiude il set sul 25 a 21 e la partita sul 3 a 1, dando inizio ad una grande festa sia in campo che fuori.
Formazione 1 divisione: Argentieri Valentina, Barni Gemma, Bigagli Giulia , Bigalli Carlotta, Di Dente Chiara, Farsetti Teresa, , Fiaschi Alessia, Menicocci Greta , Meoni Michela, Maccioni Clarissa, Manfredini Ottavia, Marziale Valentina, Moriconi Alessia, Puccianti Selvaggia, Spadoni Sara, Tirino Domizia.
Allenatore Paolo Pocai
Dirigenti accompagnatori Marco Chionardi e Orlando Maccioni.
La finalissima sarà tra En-Eco Monsummano vs Appellino Volley
Gli incontri avranno la stessa formula delle semifinali: Gara 1 a Monsummano – Gara 2 a San Marcello – eventuale gara 3 a Monsummano
gara 1° 28/05/2011 ore 18:00
gara 2° 01/06/2011 ore 19:30
gara 3° 04/06/2011 ore 18:00