Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "le cartoline a Rossi sono solo un 'operazione strumentale"

23/5/2011 - 9:02

PESCIA

Secondo il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai e del protavoce della valdinievole Maurizio Bozzaotre la nobilitazione organizzata dalla giunta in difesa dell'ospedale è solo un'operazione strumentale, con l'ovio delle cartoline dei cittadini al governatore Rossi.

 

.«Visto che l’amministrazione pesciatina - è scritto nel documento - rispetto a ciò che le compete si trova nel totale e irreversibile immobilismo, cerca di spostare continuamente l’attenzione su altri temi, in particolare sulla sanità. A conferma di questa strumentalità, ciò che viene detto sui giornali non viene asserito nelle sedi istituzionali, visto che vengono disertate frequentemente. Di solito chi ha vinto le elezioni dovrebbe governare e utilizzare gli strumenti istituzionali, invece di organizzare proteste».

 

«Sarebbe curioso comprendere bene - prosegue la nota - per quale tipo di cartoline saranno spesi i soldi dei cittadini: per la difesa a oltranza dell’attuale presidio e dei suoi limiti oggettivi? O invece per la difesa del diritto a cure di qualità nel presente e nel futuro per i cittadini della Valdinievole? Se l’obiettivo è il secondo, come lo è per il Pd, è chiaro che si raggiunge in prospettiva solo con un nuovo ospedale. Veramente la giunta pesciatina pensa che l’attuale struttura, oggettivamente limitata nel suo sviluppo anche per installare nuovi macchinari, possa garantire tra 10 o 20 anni cure sanitarie al passo con il progresso medico e scientifico? Gli operatori e il volontariato hanno da tempo dichiarato come sia importante proprio per questo un nuovo ospedale».

 

«Si è passato ogni limite questa volta con l’intenzione, manifestata dalla giunta di mobilitare le famiglie e i bambini, in una sterile contrapposizione col presidente della Regione. Siamo sicuri che prevarrà il buon senso dei cittadini e soprattutto delle istituzioni scolastiche, che non si prestano a essere strumentalizzate per questa "mobilitazione" che ha solo obiettivi politici di piccolo cabotaggio. Il fatto però che il Comune di Pescia abbia pensato anche a questa opzione la dice lunga sui veri obiettivi di questa continua campagna mediatica, che non è certo la tutela del diritto alla salute dei cittadini. Chi si oppone al nuovo ospedale fa una battaglia di retroguardia, dannosa per il futuro dei cittadini e del territorio».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: