Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
CHIESINA
L'ex sindaco Giovanni Giannini interviene sulla vicenda del parcheggio di via Garibaldi, motivo di protesta dei cittadini per la sosta selvaggia dei camion e dei rimorchi.
.«Sono rimasto colpito - scrive Giannini - dalla protesta di questi cittadini, ormai esasperati, che concludevano il loro intervento con una semplice domanda: "A chi dobbiamo rivolgerci per trovare la soluzione"? Ovviamente la risposta è scontata: "All’attuale amministrazione che governa il nostro Comune".
Per dovere di cronaca sento l’esigenza di aggiungere alcune precisazioni: nel 2006, nella passata amministrazione, il sottoscritto fece varie riunioni con i camionisti interessati e con i vari rappresentanti di categoria. Tutti insieme elaborammo, attraverso una sana politica di concertazione, di individuare un’area per realizzare un parcheggio adibito ai soli mezzi pesanti. Tale parcheggio sarebbe stato realizzato interamente a spese dei camionisti. L’area individuata, era a nord del nostro Comune, nella zona industriale della Camporcioni vicino al magazzino Primavera. Ma con la nuova amministrazione, eletta due anni fa, quel progetto è andato in fumo».
«Tre mesi fa, in consiglio comunale - continua l’ex sindaco - ci fu una mia interrogazione al primo cittadino, per stimolarlo nel cercare la soluzione del problema in tempi rapidi. Ebbene, la sua risposta fu: "Vedremo di cercare un’altra area che individueremo tramite la revisione del piano strutturale, che è in elaborazione, perchè l’area di parcheggio individuata dalla precedente amministrazione dal nostro punto di vista non è idonea".
A questo punto mi preme sottolineare che la revisione del piano strutturale non ha tempi certi e, quindi, nel frattempo i camionisti continueranno a parcheggiare i loro autotreni nel parcheggio creando disagio ai residenti. Non mi rimane che constatare, per l’ennesima volta che, gli attuali amministratori, quando si tratta di risolvere i problemi del paese, dimostrano la totale incapacità. Evidentemente sono più bravi a fare promesse. Pertanto chiedo di prendere in seria considerazione la precedente proposta, ovvero quella della mia passata amministrazione, non per partito preso, ma per risolvere in tempi rapidi il problema».