Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Al Chiesina il PlayOff

22/5/2011 - 20:34


CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Della Rocca, Franceschini, Casucci, Baldanzi, Giacomo Quiriconi, Simoncini, Boldrini (Vannucci 75’), Francesco Quiriconi ( Federico Quiriconi 60’), Benigni, Grazzini (Cecchi dall’86’). All: Marchi. 

SPIANATE: Braschi, Vietina, Romani (Lionetti 67’), Serafini, Giusti, Foglia, Skana (Rugani 53’), Ricci, Giuliani, Biagini, Pacca (Rinaldi 67’). All: Meschi. Arbitro: Scognamiglio di Empolicoadiuvato da Fabiano e Romano. 

 

IL CHIESINA Uzzanese torna in Prima categoria. L’ultima partita della stagione del Chiesina Uzzanese segue il copione previsto. Dopo il 2-0 in casa dello Spianate la squadra amaranto si limita a controllare la partita per portare a casa la vittoria nella finale playoff.

Partita giocata soltanto nel primo tempo mentre nel secondo le due formazioni non aspettavano altro che il triplice fischio. 

Dopo appena due minuti uno scontro areo fra Foglia e Francesco Quiriconi lascia con il fiato sospeso la tribuna.Lo scontro procura un forte colpo alla testa per il difensore spianatino mentre l’attaccante chiesinese passa sotto la rete che divide il campo dalle tribune e rischia di farsi davvero male scontrandosi contro la tribuna di cemento. Passato l’agitazione sulle tribune e in campo la partita riprende con maggiore «cattiveria» rispetto al previsto. Il Chiesina per tutto il primo tempo tiene il pallino del gioco senza mai mettere in pericolo il risultato.

Al 12’ è Francesco Quiriconi che palla al piede si accentra ma al momento di tirare la palla rimane sotto.

Al 23’ il Chiesina si fa pericoloso con un cross di Franceschini che però Simoncini e Benigni non riescono ad impattare. Alla mezz’ora il primo sussulto dei giallo-verdi con Ricci che dalla trequarti mette la palla a fil di palo. 

NEL PRIMO minuto di recupero l’occasione migliore per i padroni di casa. Su un calcio d’angolo di Casucci messo sul primo palo un rimpallo indirizza il pallone verso la porta ma Braschi è reattivo è mette di nuovo la palla in angolo. Sul corner successivo, ancora battuto sul primo palo da Casucci, Baldanzi gira di prima in porta e a portiere battuto Ricci salva sulla linea. Il secondo tempo non regala molte emozioni e vede il Chiesina pericoloso solo su calcio piazzato mentre lo Spianate, nonostante attaccasse con parecchi giocatori, non riesce a concludere più di tanto. Finisce con un misero 0-0 il ritorno della finale playoff ma dopo il netto risultato dell’andata per le Spianate l’esito era quasi scontato.

Grande festa per i giocatori e dirigenti chiesinesi che dopo aver guidato per molte giornate il girone B di Seconda categoria si sono fatti recuperare dal Ponte a Cappiano, ma non hanno fallito l’ostacolo dei play-off.

Un grazie a tutti per questo importante risultato raggiunto.

Fonte: Us Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2011 - 0:47

AUTORE:
secoda categoria

Dall'articolo u.s Chiesina si legge che ringraziano gli artefici di questo risultato,ma da sportivo, direi un grazie anche alla squadra delle Spianate,partita meno favorita ma che ha fatto un bellissimo campionato sfiorando il salto di categoria.Bravi Altopascesi,orgoglio della Lucchesia!