Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Della Rocca, Franceschini, Casucci, Baldanzi, Giacomo Quiriconi, Simoncini, Boldrini (Vannucci 75’), Francesco Quiriconi ( Federico Quiriconi 60’), Benigni, Grazzini (Cecchi dall’86’). All: Marchi.
SPIANATE: Braschi, Vietina, Romani (Lionetti 67’), Serafini, Giusti, Foglia, Skana (Rugani 53’), Ricci, Giuliani, Biagini, Pacca (Rinaldi 67’). All: Meschi. Arbitro: Scognamiglio di Empolicoadiuvato da Fabiano e Romano.
IL CHIESINA Uzzanese torna in Prima categoria. L’ultima partita della stagione del Chiesina Uzzanese segue il copione previsto. Dopo il 2-0 in casa dello Spianate la squadra amaranto si limita a controllare la partita per portare a casa la vittoria nella finale playoff.
Partita giocata soltanto nel primo tempo mentre nel secondo le due formazioni non aspettavano altro che il triplice fischio.
Dopo appena due minuti uno scontro areo fra Foglia e Francesco Quiriconi lascia con il fiato sospeso la tribuna.Lo scontro procura un forte colpo alla testa per il difensore spianatino mentre l’attaccante chiesinese passa sotto la rete che divide il campo dalle tribune e rischia di farsi davvero male scontrandosi contro la tribuna di cemento. Passato l’agitazione sulle tribune e in campo la partita riprende con maggiore «cattiveria» rispetto al previsto. Il Chiesina per tutto il primo tempo tiene il pallino del gioco senza mai mettere in pericolo il risultato.
Al 12’ è Francesco Quiriconi che palla al piede si accentra ma al momento di tirare la palla rimane sotto.
Al 23’ il Chiesina si fa pericoloso con un cross di Franceschini che però Simoncini e Benigni non riescono ad impattare. Alla mezz’ora il primo sussulto dei giallo-verdi con Ricci che dalla trequarti mette la palla a fil di palo.
NEL PRIMO minuto di recupero l’occasione migliore per i padroni di casa. Su un calcio d’angolo di Casucci messo sul primo palo un rimpallo indirizza il pallone verso la porta ma Braschi è reattivo è mette di nuovo la palla in angolo. Sul corner successivo, ancora battuto sul primo palo da Casucci, Baldanzi gira di prima in porta e a portiere battuto Ricci salva sulla linea. Il secondo tempo non regala molte emozioni e vede il Chiesina pericoloso solo su calcio piazzato mentre lo Spianate, nonostante attaccasse con parecchi giocatori, non riesce a concludere più di tanto. Finisce con un misero 0-0 il ritorno della finale playoff ma dopo il netto risultato dell’andata per le Spianate l’esito era quasi scontato.
Grande festa per i giocatori e dirigenti chiesinesi che dopo aver guidato per molte giornate il girone B di Seconda categoria si sono fatti recuperare dal Ponte a Cappiano, ma non hanno fallito l’ostacolo dei play-off.
Un grazie a tutti per questo importante risultato raggiunto.