Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 26/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
SERRAVALLE PISTOIESE
Senza biglietto sul treno, evita la multa con una pistola ma viene arrestato

20/5/2011 - 15:32

I Carabinieri della Stazione di Serravalle Pistoiese hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di resistenza ad un incaricato di pubblico servizio, porto abusivo di arma ed interruzione di servizio pubblico, D.G, 62enne, potentino, pensionato, pregiudicato, residente a Viareggio.

Il tutto è avvenuto verso le ore 17.00 di ieri, quando la pattuglia del NORM di Pistoia, su richiesta della locale Centrale Operativa, interveniva presso la Stazione Ferroviaria di Serravalle Pistoiese, frazione Masotti, ove era stata segnalata la presenza di una persona armata di pistola, che, alla fermata del treno, aveva minacciato il capotreno, puntandogli contro una pistola,scappando poi in sella ad una bicicletta e facendo perdere le sue tracce. Presi contatti con lapersona offesa, questi raccontava che pochi attimi prima, mentre controllava i biglietti, hachiesto il ticket ad un passeggero che aveva al seguito una bicicletta. L’uomo gli presentav aalcuni biglietti di varia fascia chilometrica, tutti scaduti di validità. Dopo avergli chiesto ildocumento d’identità e mentre si accingeva a contravvenzionarlo, il pensionato reagiva furiosamente ed ingiustificatamente proferendo frasi ingiuriose e minacciose all’indirizzo del capotreno, afferrandolo e strattonandolo; non contento, nel frattempo, estraendo una pistola semiautomatica dalla tasca posteriore dei pantaloni la poggiava alla gola del malcapitato. Il controllore, terrorizzato, cercava di tranquillizzarlo, minimizzando l’accaduto ed assicurandogliche non avrebbe elevato alcuna sanzione nei suoi confronti. Il pensionato, a questo punto,scendeva dal treno e scappava con la sua bicicletta. Immediatamente la vittima chiedeva aiuto al 112, fornendo ai militari anche la patente di guida dell’aggressore, rimasta in suo possesso.

La Centrale Operativa diramava le ricerche del fuggitivo a tutte le pattuglie dipendenti; quella di Serravalle Pistoiese lo rintracciava pochi minuti dopo, mentre stava percorrendo a piedi lavia Vecchia Provinciale Lucchese, in direzione della stessa Stazione Ferroviaria, stranamente senza bicicletta. L’immediata perquisizione personale permetteva di trovare nella stessa tascaposteriore dei pantaloni una pistola giocattolo di metallo nero, cal. 8 mm., senza tappo rosso,completa di serbatoio con 6 cartucce a salve. Vista la gravità del fatto ed i numerosi precedenti penali del pensionato, tutti della medesima fattispecie, veniva dichiarato in arresto. Il P.M. di turno presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Giuseppe Grieco disponeva di trattenere l’arrestato nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Pistoia.

I Carabinieri successivamente trovavano la bicicletta dell’arrestato presso un rigattiere di Serravalle Pistoiese,ove lo stesso l’aveva depositata pochi attimi prima del fermo, anche per dissimulare lasua fuga.

Il capotreno, invece, ancora sottoshock, veniva visitato presso l’Ospedale di Pistoia,ove, visto il suo comprensibile stato emotivo, gli venivano prognosticati 6 giorni per unacompleta guarigione.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: