Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nessun dipendente Asl trasferito alla SdS. Replica alla Destra e a Conforti

19/5/2011 - 16:54

In merito agli interventi del segretario provinciale de “La Destra” e dell’assessore Francesco Conforti, ("Quest’ultimo anche componente della SDS che dovrebbe conoscere bene la materia di cui si parla", si legge in una nota),  il direttore generale Alessandro Scarafuggi, il direttore della SDS Claudio Bartolini e il Presidente della SDS Giuseppe Bellandi "ribadiscono ancora una volta che nessun dipendente della AUSL è stato trasferito alle dipendenze della SDS della Valdinievole, né tantomeno corrispondono al vero le voci di possibili licenziamenti per esubero di infermieri il cui status giuridico è e rimarrà anche in futuro quello di dipendenti pubblici con contratto della sanità e con il godimento di tutti gli istituti previsti per chi lavora nel servizio sanitario pubblico (dallo stipendio agli aspetti giuridici, alla formazione, alla mobilità, ecc…)".

"In tal senso recentemente - prosegue il comunicato stampa - è stato sottoscritto un accordo tra l’Azienda Sanitaria di Pistoia, Società della Salute della Valdinevole e Organizzazioni Sindacali in cui si sconcroda che oltre agli aspetti sopra citati anche per quanto riguarda la mobilità del personale, così come la formazione, nulla cambia rispetto agli attuali istituti applicati dall’azienda sanitaria.   
Pertanto anche per gli  infermieri che sono attribuiti alla SDS, in questa prima fase ai servizi domiciliari, nulla cambierà ed è inutile continuare ad ingenerare preoccupazione nel personale con strumentali affermazioni che appaiono strumentali e prive di qualsiasi fondamento creando un clima di allarmismo con il rischio di ricadute negative anche sul funzionamento degli stessi servizi. 
 A questo proposito anche il direttore delle professioni infrermieristiche Rosy Raffaelli rassicura che l’assegnazione degli infermieri alla SDS a contesti specifici  darà l’opportunità aglistessi di continuare a svolgere e sviluppare le proprie competenze acquisiste nel tempo con formazione ed esperienza sul campo. 
 Si ricorda che ai sensi della legge 40/2005 nelle zone nelle quali sono costituite le SDS il direttore generale dell’AUSL delega al direttore della SDS le funzioni di responsabile di Zona e che in tale ambito sono mantenute le modalità di integrazione e di funzionamento proprie della ASL e delle attività a comune tra SDS e ASL stessa".     

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: