Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:06 - 11/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Pasquino , e allora ?
Il problema della gestione dell' ordine pubblico , attiene solo molto limitatamente alla amministrazione comunale . Infatti problemi di personale e bilancio ne limitano fortemente .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.

PODISMO

Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>

VOLLEY

Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.

VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

none_o

Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".

none_o

Raccontami in libro.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
none_o
A teatro Fratelli per l'Italia

18/5/2011 - 11:04

In occasione dei festeggiamenti della ricorrenza del 150° anniversario della costituzione dell'Unita' d'Italia, il Primo comprensivo A.Caponnetto, con i ragazzi delle classi terze e dei loro professori presenteranno uno spettacolo ("Fratelli per l'Italia", con la Compagnia dei raccattati, venerdì alle 21 al teatro Montand) con musiche e testi assemblati e ideati con l'intento di dare una interpretazione dell'evento dell'unita' d'Italia dal loro punto di vista.
Il gruppo donatori di sangue Fratres,  in considerazione della forte collaborazione che da alcuni anni caratterizza l'attività di promozione e divulgazione della cultura della donazione e in special modo della donazione del sangue e i suoi derivati, con il primo comprensivo e grazie anche alla disponibilità e lungimiranza del suo dirigente scolastico prof. Vito Pace e del presidente della sopradetta associazione Paolo Gangemi,  sponsorizzerà la serata forte anche di un contributo che la Fondazione Cassa di Risparmio ha deliberato di concedere l'anno 2010-2011 proprio per sostenere la promozione della donazione del sangue.
"Siamo veramente felici - dice Gangemi - di poter sostenere una iniziativa del genere, una iniziativa culturale di qualita' e che ci permette di renderci visibili a molte famiglie giovani con dei figli che stanno per intraprendere un loro cammino scolastico e di esperienze di vita quotidiana. La fondazione  Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha avuto un grande merito, quello di sostenere la nostra iniziativa e di entrare cosi' anche nei cuori di molte famiglie della nostra comunita' locale".
Verra' proiettato un dvd, un breve film, un cortometraggio, creato dal Nazionale Fratres per avvicinarsi ai giovani,  alle loro difficoltà nella crescita e nella maturazione di una  coscienza civile ma anche solidale e spirituale.


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: