Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:02 - 25/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutte i fascicoli che finiscono in prescrizione , finiscono perché dormono fino al giorno limite . Allora si scelgono quelli che andranno a processo e quelli che ormai è inutile perché morirebbero .....
RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

CALCIO

A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.

BASKET

Nel fine settimana verranno disputate solo tre partite del girone sud del campionato di serie A2 femminile e una di queste sarà l’acceso derby tra Giorgio Tesi Group Nico Basket e Jolly Livorno.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Il Pdl: "Una giunta-ombra"

17/5/2011 - 17:24

Cinzia Silvestri, del coordinamento comunale del Pdl, risponde a una precedente lettera di Vincenzo Ippolito (Alleanza per l'Italia).

 

"Abbiamo letto sulla stampa le dichiarazioni di Vincenzo Ippolito (Api) sulle recenti diatribe politiche montecatinesi tra maggioranza e opposizione. Nel ricordare un incontro di alcuni mesi fa tra i rappresentanti del coordinamento PdL e una delegazione di Api, ribadiamo che l’attuale posizione del nostro partito è di opposizione, ma disponibile al dialogo e propositiva.  Il nostro ruolo ci impone di farci promotori del malessere dei cittadini verso questa giunta che al momento  si dimostra molto deludente. Ciò nonostante, il nostro partito ha creato una sorta di giunta - ombra che attraverso proposte  e progetti intende dare un impulso alla rinascita di Montecatini Terme, perché siamo convinti che il nostro sogno di vederla di nuovo grande possa realizzarsi, ritornando ad essere il motore propulsore per la Valdinievole.
Oggi in un mondo globale e competitivo l'offerta di Montecatini non  può essere più sufficiente, è stato perso troppo tempo. Dobbiamo offrire  pacchetti interessanti, competitivi,  ma qualitativamente validi anche perché dobbiamo recuperare la clientela ormai persa e questo richiede uno sforzo non solo politico, ma anche  cittadino. Se non si fa uno sforzo generale convinto,  tutti i programmi anche i più belli  ed ambiziosi, resteranno senza risultati. Montecatini città termale da reinventare,  per l'acqua,   il benessere,  il recupero,  la long-life, abbinando la parte naturale a quella sportiva creando un parco più grosso di quello attuale,  con piste ciclabili e per jogging  munite di attrezzi da esterno per attività motorie. Dobbiamo ripristinare  il gabinetto  medico – scientifico termale in modo serio e permanente  per rivalutare le nostre acque termali (che non sono solo a Montecatini, è bene ricordarlo).
In questo momento difficile, sarebbe ora che le città termali toscane si consorziassero, creando una rete stimolante e di sicura attrattiva turistica e visto il progressivo disinteresse della Regione Toscana, cercare attraverso il Ministero del Turismo  di ottenere  finanziamenti europei e per incrementare l’offerta ed il valore  termale. Abbiamo molte proposte, oltre alle critiche inevitabili: crediamo fermamente nell’allargamento del centro cittadino, in una viabilità nuova che permetta la chiusura del centro senza punire commercianti e albergatori. Crediamo nella politica creativa e concreta e temiamo che non ci sia il giusto impegno  per cercare i fondi necessari sia per le nuove opere  sia per completare quelle esistenti. Cominceremo a diffondere  nelle frazioni e nei quartieri le nostre idee ed i nostri progetti. La corsa per le prossime elezioni per noi è già iniziata,  per il bene di Montecatini".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2011 - 23:58

AUTORE:
NATINO

Buona sera sig.ra Silvestri, ognuno fa le proprie scelte nella vita e del resto quando un personaggio pubblico, come è lei, si pone in discussione deve anche subire che le sue ideologie e argomentazioni vengano confutate, sempre senza offendere e dileggiare, anche con domande che allarghino l’orizzonte a chi ci legge e poco importa se fatte da un nickname qualsiasi.
Quando si crede di portare avanti qualcosa di giusto, e in cui si crede, ci si confronta sul terreno sul quale si è scelto di scendere anche se comporta di rispondere a sconosciuti come Nadino senza cambiare campo.
Pazienza se non può rispondere su Valdinievoleoggi credo che perda una grande occasione.


P.S. Ringrazio Flavia per la candidatura a sindaco, ma abbiamo già un grande Beppe come Sindaco e una Giunta che finalmente ha posto il cittadino e la vivibilità della città in primo piano.
Viviamo il nuovo Viale Verdi e il Piazzale del Tettuccio che finalmente dopo 50 anni l’Assessore alla Mobilità, Edoardo Fanucci, ha avuto il coraggio, mettendoci la faccia in prima persona, di pedonalizzare e di arredare come si conviene a Montecatini Terme D’Europa.

31/5/2011 - 22:56

AUTORE:
Flavia

grandissimo Natino
ti quoto in pieno!
grazie per l'intervento
Flavia

31/5/2011 - 16:45

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Gentile Natino, spero che possa leggere questa risposta arrivata in ritardo, rispetto al suo commento.
Io mi firmo con nome e cognome e anche quando in un locale blog ho utilizzato un nick-name, tutti sapevano chi ero.
Ultimamente molti commenti ai miei interventi sono di illustri sconosciuti che fanno solo del sarcasmo o della facile ironia sulle mie opinioni, che non pretendo siano condivise da tutti ma perlomeno rispettate.
Ho letto le sue domande, ma non le risponderò qui e spero voglia scusarmi. Ho una pagina su FaceBook dove chiunque può contattarmi ed io, se vuole, le risponderò spero esaustivamente (ma in via privata) alle sue domande. Non è mia intenzione contribuire a polemiche sterili spesso costruite ad arte (come succedeva nel blog cittadino, che ho abbandonato da anni), ma confrontarmi su tematiche serie con persone che hanno almeno il coraggio di metterci la faccia e non nascondersi dietro nomi di fantasia. La saluto cordialmente.

17/5/2011 - 23:39

AUTORE:
natino

Buona sera sig.ra Silvestri ho letto attentamente la sua risposta al sig, Ippolito e sinceramente per seguire costruttivamente le sue dichiarazioni mi occorrerebbero alcuni chiarimenti che le elenco:
1. esiste veramente una propositiva giunta ombra? Se si, visto che non ho notizie dai quotidiani o da questo sito, vorrei che ci facesse conoscere da chi è composta e quale è il suo programma nello specifico e non genericamente come da Lei affermato.
2. Dopo due legislature (10 anni, quasi una vita se si considera che la maggioranza di chi vota ha in genere più di 35 anni)non crede che chi attualmente governa la nostra città abbia almeno bisogno di un poco più di fiducia nelle proposte e progetti che ultimamente sono stati presentai per far ritornare la Nostra Città ai livelli dei primi anni 80 senza criticare a prescindere?
3. Lei dice "crediamo fermamente nell’allargamento del centro cittadino, in una viabilità nuova che permetta la chiusura del centro senza punire commercianti e albergatori", ma ha letto l'ultimo provvedimento dell'amministrazione su ZTL e Zona Pedonale che precorre quanto Lei oggi afferma concedendo e creando di fatto nuove possibilità commerciali per le aziende che oggi Lei crede penalizzate?
4. Con la prima giunta Severi, se non sbaglio, venne dato un incarico esterno per accedere a finanziamenti europei o bandi di gara per per incrementare l’offerta ed il valore termale della nostra Città, mi sa dire come è finito il "vostro" progetto?.

La ringrazio anticipativamente per quanto vorrà ribadire a completamento e sicuramente "propositivamente"

17/5/2011 - 17:38

AUTORE:
Scribano-ombra

Una giunta-ombra del Pdl? Brrrrr...rabbrividisco. E chi ne farebbe parte? Ci volete rivogare per l'ennesima volta i già falliti Lapenna, Lenzi, Sensi? Riesumare il Gabbanino? Tirarci dentro il sempreverde (quanto inconcludente) Sartoni? Dai, Pdl, stupiscici!