Il secondo impegno in Romania, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, ha voluto dire vittoria.
Con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio del Comune di Pescia si e disputata con partenza e arrivo al mercato dei fiori di Pescia (Mefit).
Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che esce sconfitta dal Pala Pagnini di Savona col punteggio di 66-60, dopo una gara combattuta fino all’ultimo istante.
Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
Era la prima volta nella sua storia che la Bocciofila Monsummanese organizzava una gara a carattere Nazionale, il meglio che si possa allestire,quindi si voleva fare bella figura in tutti i sensi, infondati sono stati i timori della vigilia in quanto è stato un successo su tutti i fronti.
Primo la partecipazione è stata numericamente confortante con 210 partecipanti di cui 185 dalla Toscana e 25 dalle regioni limitrofe come Emilia Romagna e Umbria,il tempo poi ha dato una mano nel senso che la giornata di domenica ha avuto temperature fresche da permettere il gioco delle bocce nella tenso-struttura Monsummanese,dove,di regola, nel periodo di calura è problematico giocare a bocce.
Detto questo passiamo alla classifica finale con la vittoria di un’extra regionale Walter Felicioni(Città di Bastia-PG) che ha superato in una finale equilibrata per 12 a 8 il fiorentino Marco Maglia (Campigiana-FI) terzo il Viareggino Mario Mori,quarto l’altro Versiliese Simone Simonini dell’Ancora.
Pubblico numeroso data l’importanza della gara ,premiazioni come al solito con trofeo in vetro scolpito manualmente da Cinzia Buchicchio della vetreria Bartoletti,sponsor della manifestazione,con motivi sempre inerenti il mondo delle bocce.
Con questa gara si chiude il calendario ufficiale delle manifestazioni agonistiche nel comitato Pistoiese,salvo gare improvvisate estive a carattere provinciale ,diurne o serali,quindi per noi le bocce per andranno in” ferie “mentre l’attività agonistica continuerà nel vicino comitato di Lucca,dove, tradizionalmente,le società della Versilia e della piana di Lucca, Oltreserchio (Ponte San Pietro e Stabbiano) organizzano gare regionali e provinciali.
Giovanni Torre