Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Era la prima volta nella sua storia che la Bocciofila Monsummanese organizzava una gara a carattere Nazionale, il meglio che si possa allestire,quindi si voleva fare bella figura in tutti i sensi, infondati sono stati i timori della vigilia in quanto è stato un successo su tutti i fronti.
Primo la partecipazione è stata numericamente confortante con 210 partecipanti di cui 185 dalla Toscana e 25 dalle regioni limitrofe come Emilia Romagna e Umbria,il tempo poi ha dato una mano nel senso che la giornata di domenica ha avuto temperature fresche da permettere il gioco delle bocce nella tenso-struttura Monsummanese,dove,di regola, nel periodo di calura è problematico giocare a bocce.
Detto questo passiamo alla classifica finale con la vittoria di un’extra regionale Walter Felicioni(Città di Bastia-PG) che ha superato in una finale equilibrata per 12 a 8 il fiorentino Marco Maglia (Campigiana-FI) terzo il Viareggino Mario Mori,quarto l’altro Versiliese Simone Simonini dell’Ancora.
Pubblico numeroso data l’importanza della gara ,premiazioni come al solito con trofeo in vetro scolpito manualmente da Cinzia Buchicchio della vetreria Bartoletti,sponsor della manifestazione,con motivi sempre inerenti il mondo delle bocce.
Con questa gara si chiude il calendario ufficiale delle manifestazioni agonistiche nel comitato Pistoiese,salvo gare improvvisate estive a carattere provinciale ,diurne o serali,quindi per noi le bocce per andranno in” ferie “mentre l’attività agonistica continuerà nel vicino comitato di Lucca,dove, tradizionalmente,le società della Versilia e della piana di Lucca, Oltreserchio (Ponte San Pietro e Stabbiano) organizzano gare regionali e provinciali.
Giovanni Torre