Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:02 - 25/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutte i fascicoli che finiscono in prescrizione , finiscono perché dormono fino al giorno limite . Allora si scelgono quelli che andranno a processo e quelli che ormai è inutile perché morirebbero .....
RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

CALCIO

A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.

BASKET

Nel fine settimana verranno disputate solo tre partite del girone sud del campionato di serie A2 femminile e una di queste sarà l’acceso derby tra Giorgio Tesi Group Nico Basket e Jolly Livorno.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
I nostri artisti: Bruna Carreri

17/5/2011 - 9:12

ALLA SCOPERTA DEI NOSTRI ARTISTI

 

L'arte di Bruna  Carreri
 
MONTECATINI - Vivere le emozioni è la cosa più spontanea a cui assiste la nostra mente, riuscire ad esprimerle sembrerebbe un po’ meno facile ma basta guardarsi intorno, soprattutto durante questo periodo, dove i colori, gli odori tutto sembra spingerti a sorridere ed allora eccolo là , si si è proprio lui, il mezzo giusto che mi fa raccontare e rivivere l’emozione provata .
Passeggiando lungo viale Verdi trovi chi con aria decisamente vacanziera scatta fotografie a tutto ciò che lo circonda dai particolari che i nostri meravigliosi stabilimenti  termali offrono ,ai fiori che colorano le aiuole , c’è poi chi corre in bicicletta con l’impegno di chi sta per varcare la linea d’arrivo oppure c’è Bruna Carreri che da sempre si avvicina con i suoi pennelli su qualunque cosa : una tela, una terracotta, o addirittura un drappo di seta .


Bruna è nata a Montecatini , ha partecipato a varie iniziative pubbliche , durante il suo percorso ha svolto una continua ricerca della varietà del bello , in ogni scenario che le si presenta lei trova quel particolare dove può posare la sua leva e da lì sollevare il mondo . Bruna Carreri ha fatto per decine di anni l’infermiera all’ ospedale di Mantova ma non ha mai tralasciato la sua passione di poter trasferire le emozioni attraverso i suoi dipinti , mantenendo nel tempo l’importanza dei gesti più comuni uno degli ultimi esempi è stato quando  il marito Said ha imbiancato la cucina ed è venuta davvero a modo ,  non c’è che dire e proprio per questo guardandola bene,  Bruna con i giusti colori,  per il suo momento e dei disegni adatti all’ambiente decide di rendere quelle pareti uniche con piccoli capolavori dipinti in alto , accanto alle porte insomma è riuscita a dare alla cucina un aria di altri tempi, tempi senza orologio ma che vivono fra il nostro cuore e i cinque sensi col piacere di stare bene insieme.


Le ho chiesto di farmi vedere dove dipinge le sue tele e gli oggetti che raccoglie durante i suoi viaggi : dalle anfore grezze ai ciottoli di fiume e con mia sorpresa mi ritrovo in una stanza normalissima un po’ in penombra , quasi a non voler disturbare la miriade di oggetti già dipinti , da finire , da iniziare tutti sparsi sopra il divano, sui mobili, fra i due cavalletti in questo enorme caos che la fa da signore , ogni cosa pare voler raccontare l’attimo semplice della quotidianità . Mentre Bruna cerca di farmi vedere ogni sua opera , attira la mia attenzione una tavolozza messa per traverso su uno sgabello, quasi nascosta sotto un cavalletto , dove  sopra ci sono davvero molte tinte che si confondono fra di loro creando sfumature inimmaginabili tutto pare pronto per offrire ai pennelli di Bruna una nuova avventura.


Poco importa se le hanno commissionato un lavoro oppure è lei a decidere l’oggetto della sua opera , perché attraverso quel pennello riesce a passare le proprie emozioni , quelle che raccoglie fra le persone incontrate , i suoi ricordi, fra i fiori di sua mamma Liliana , le cose che vuole ancora fare .


Jackson Pollock disse che dipingere è un azione di auto scoperta , ogni buon artista dipinge ciò che è , in effetti guardando questa stanza , dove Bruna pare dare un impronta a tutto ciò che porta qui dentro , la rivedo in ogni sua raffigurazione e con l’altruismo di queste opere , che mi offrono nuove emozioni , Bruna Carreri mi osserva ora in silenzio lasciandomi cogliere quanto più è possibile dalla magia di quella piccola stanza .
Grazie a Bruna Carreri e a tutte quelle persone di cui non conosco il nome , che riescono con il loro mezzo a regalarci nuove emozioni che magari in parte , anche noi abbiamo vissuto  ma che solo ora riusciamo a metterle a fuoco , rivivendole con qualcosa di più .
Simona Miniati
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2011 - 9:50

AUTORE:
FRANCESCO ZANARDI

VOGLIO FARE UN ELOGIO ALLA SIG.na SIMONA MINIATI PER COME CI HA DESCRITTO LE OPERE DI BRUNA CARRERI E NON MI DILUNGO OLTRE
DI NUOVO COMPLIMENTI.
FRANCESCO ZANARDI
SOC. EDIT. ERAGACAIAV LTD

17/5/2011 - 15:15

AUTORE:
Miriam

Ma se volessi vedere dal vivo questi meravigliosi dipinti dove posso venire ? Le iniziative dove ho partecipato,naturalmente come visitatrice sono troppo poche forse sarebbe importante che il comune di Montecatini Terme potesse fare più spesso delle mostre magari sparse fra gli stabilimenti termali.Spero di rileggere presto sui tanti artisti che vivono qui da noi!