Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 06/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo che le tinte fosche sono spesso oltre la siepe.
Leggendo quel che gira , mi sembrano scappellotti bonari .
I posti di lavoro ?
Si fanno ferie e cassa integrazione . Si prevede di stampare .....
BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
I nostri artisti: Bruna Carreri

17/5/2011 - 9:12

ALLA SCOPERTA DEI NOSTRI ARTISTI

 

L'arte di Bruna  Carreri
 
MONTECATINI - Vivere le emozioni è la cosa più spontanea a cui assiste la nostra mente, riuscire ad esprimerle sembrerebbe un po’ meno facile ma basta guardarsi intorno, soprattutto durante questo periodo, dove i colori, gli odori tutto sembra spingerti a sorridere ed allora eccolo là , si si è proprio lui, il mezzo giusto che mi fa raccontare e rivivere l’emozione provata .
Passeggiando lungo viale Verdi trovi chi con aria decisamente vacanziera scatta fotografie a tutto ciò che lo circonda dai particolari che i nostri meravigliosi stabilimenti  termali offrono ,ai fiori che colorano le aiuole , c’è poi chi corre in bicicletta con l’impegno di chi sta per varcare la linea d’arrivo oppure c’è Bruna Carreri che da sempre si avvicina con i suoi pennelli su qualunque cosa : una tela, una terracotta, o addirittura un drappo di seta .


Bruna è nata a Montecatini , ha partecipato a varie iniziative pubbliche , durante il suo percorso ha svolto una continua ricerca della varietà del bello , in ogni scenario che le si presenta lei trova quel particolare dove può posare la sua leva e da lì sollevare il mondo . Bruna Carreri ha fatto per decine di anni l’infermiera all’ ospedale di Mantova ma non ha mai tralasciato la sua passione di poter trasferire le emozioni attraverso i suoi dipinti , mantenendo nel tempo l’importanza dei gesti più comuni uno degli ultimi esempi è stato quando  il marito Said ha imbiancato la cucina ed è venuta davvero a modo ,  non c’è che dire e proprio per questo guardandola bene,  Bruna con i giusti colori,  per il suo momento e dei disegni adatti all’ambiente decide di rendere quelle pareti uniche con piccoli capolavori dipinti in alto , accanto alle porte insomma è riuscita a dare alla cucina un aria di altri tempi, tempi senza orologio ma che vivono fra il nostro cuore e i cinque sensi col piacere di stare bene insieme.


Le ho chiesto di farmi vedere dove dipinge le sue tele e gli oggetti che raccoglie durante i suoi viaggi : dalle anfore grezze ai ciottoli di fiume e con mia sorpresa mi ritrovo in una stanza normalissima un po’ in penombra , quasi a non voler disturbare la miriade di oggetti già dipinti , da finire , da iniziare tutti sparsi sopra il divano, sui mobili, fra i due cavalletti in questo enorme caos che la fa da signore , ogni cosa pare voler raccontare l’attimo semplice della quotidianità . Mentre Bruna cerca di farmi vedere ogni sua opera , attira la mia attenzione una tavolozza messa per traverso su uno sgabello, quasi nascosta sotto un cavalletto , dove  sopra ci sono davvero molte tinte che si confondono fra di loro creando sfumature inimmaginabili tutto pare pronto per offrire ai pennelli di Bruna una nuova avventura.


Poco importa se le hanno commissionato un lavoro oppure è lei a decidere l’oggetto della sua opera , perché attraverso quel pennello riesce a passare le proprie emozioni , quelle che raccoglie fra le persone incontrate , i suoi ricordi, fra i fiori di sua mamma Liliana , le cose che vuole ancora fare .


Jackson Pollock disse che dipingere è un azione di auto scoperta , ogni buon artista dipinge ciò che è , in effetti guardando questa stanza , dove Bruna pare dare un impronta a tutto ciò che porta qui dentro , la rivedo in ogni sua raffigurazione e con l’altruismo di queste opere , che mi offrono nuove emozioni , Bruna Carreri mi osserva ora in silenzio lasciandomi cogliere quanto più è possibile dalla magia di quella piccola stanza .
Grazie a Bruna Carreri e a tutte quelle persone di cui non conosco il nome , che riescono con il loro mezzo a regalarci nuove emozioni che magari in parte , anche noi abbiamo vissuto  ma che solo ora riusciamo a metterle a fuoco , rivivendole con qualcosa di più .
Simona Miniati
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2011 - 9:50

AUTORE:
FRANCESCO ZANARDI

VOGLIO FARE UN ELOGIO ALLA SIG.na SIMONA MINIATI PER COME CI HA DESCRITTO LE OPERE DI BRUNA CARRERI E NON MI DILUNGO OLTRE
DI NUOVO COMPLIMENTI.
FRANCESCO ZANARDI
SOC. EDIT. ERAGACAIAV LTD

17/5/2011 - 15:15

AUTORE:
Miriam

Ma se volessi vedere dal vivo questi meravigliosi dipinti dove posso venire ? Le iniziative dove ho partecipato,naturalmente come visitatrice sono troppo poche forse sarebbe importante che il comune di Montecatini Terme potesse fare più spesso delle mostre magari sparse fra gli stabilimenti termali.Spero di rileggere presto sui tanti artisti che vivono qui da noi!