Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:05 - 26/5/2019
  • 636 utenti online
  • 28538 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
BOCCE

Dopo tante giornate condizionate da un brutto tempo finalmente la prima giornata luminosa fa risplendere una superba giornata per la Montecatini AVIS che dopo la vittoria in trasferta nei Play-Out nel campionato nazionale di A/2 nel turno casalingo hanno completato l’opera.

Podismo
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
I ragazzi del Lorenzini in scena con "Notre Dame"

16/5/2011 - 12:50

Istituto Statale “C. Lorenzini”
NOTRE DAME
da Victor Hugo
regia e responsabile didattico Prof. Sergio Colombini
interpreti Yulia Babkina, Matteo Bastiani, Carolina Bertocci, Gemma Carpinelli, Lorenzo Centini, Ilaria Coppini, Sandra Diaferia, Yuliana Dorzmieva, Mary Flosi, Elena Gentile, Letizia Grassi, Gaia Incerpi, Francesco Lafornara, Clarissa Lepore, Laura Mazzoni, Emanuele Nesi, Michele Onori, Elena Petralli, Luca Quiliconi, Lorenzo Silvestri, Elisabetta Tubita
Victor Hugo, autore del romanzo da cui ha origine questo spettacolo, non ha mai pensato di trarne un’opera teatrale. Esso è infatti una grande, “perfetta” opera di narrazione. Ma proprio la ricchezza di spunti di cui essa dispone, sia sul piano emotivo che sul piano storico e sociale, ha risvegliato la curiosità dei ragazzi del Laboratorio Teatrale Lorenzini. È possibile, si sono chiesti, dar vita a personaggi e situazioni così noti, “inventando” o almeno proponendo una versione “originale” e interessante? Da qui la costruzione di un’invenzione drammaturgica che riuscisse, senza modificare un meccanismo rappresentativo perfetto a “dargli vita” a dargli un respiro di plausibilità e di naturalezza?
Sentimenti forti, profondi, terribili, forse estremi, ma sulle tavole del palcoscenico gli interrogativi, …. nel tempo, di Notre Dame, vengono portati alla luce da ragazzi che, attraverso di essi, cercano di tradurre qualcosa che non si fa capire del loro oggi un po’ inquieto, e del loro assai incerto domani.  
Sergio Colombini

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: