Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Istituto Statale “C. Lorenzini”
NOTRE DAME
da Victor Hugo
regia e responsabile didattico Prof. Sergio Colombini
interpreti Yulia Babkina, Matteo Bastiani, Carolina Bertocci, Gemma Carpinelli, Lorenzo Centini, Ilaria Coppini, Sandra Diaferia, Yuliana Dorzmieva, Mary Flosi, Elena Gentile, Letizia Grassi, Gaia Incerpi, Francesco Lafornara, Clarissa Lepore, Laura Mazzoni, Emanuele Nesi, Michele Onori, Elena Petralli, Luca Quiliconi, Lorenzo Silvestri, Elisabetta Tubita
Victor Hugo, autore del romanzo da cui ha origine questo spettacolo, non ha mai pensato di trarne un’opera teatrale. Esso è infatti una grande, “perfetta” opera di narrazione. Ma proprio la ricchezza di spunti di cui essa dispone, sia sul piano emotivo che sul piano storico e sociale, ha risvegliato la curiosità dei ragazzi del Laboratorio Teatrale Lorenzini. È possibile, si sono chiesti, dar vita a personaggi e situazioni così noti, “inventando” o almeno proponendo una versione “originale” e interessante? Da qui la costruzione di un’invenzione drammaturgica che riuscisse, senza modificare un meccanismo rappresentativo perfetto a “dargli vita” a dargli un respiro di plausibilità e di naturalezza?
Sentimenti forti, profondi, terribili, forse estremi, ma sulle tavole del palcoscenico gli interrogativi, …. nel tempo, di Notre Dame, vengono portati alla luce da ragazzi che, attraverso di essi, cercano di tradurre qualcosa che non si fa capire del loro oggi un po’ inquieto, e del loro assai incerto domani.
Sergio Colombini