Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET C DILETTANTI
La Meridien Monsummano vince garauno

16/5/2011 - 10:41

Dominio per la Meridien in garauno delle semifinali playoff: la Bama Altopascio torna a casa con una sconfitta senza attenuanti (78-65) che conferma una certa differenza tecnica e tattica esistente tra le due squadre, che poteva essere azzerata nei playoff ma che almeno nella prima partita non è successo. Con questa vittoria Monsummano ha spezzato un primo tabù: nella sua storia, la società biancoblù non aveva mai vinto una partita di semifinale nei campionati nazionali. Lo fa nel modo più convincente possibile, ovvero macinando Altopascio in ogni zona del campo, e portandosi in vantaggio nella serie: giovedì si replica a Ponte Buggianese in un clima prevedibilmente caldissimo, con la Meridien che ha due match ball a disposizione. A sorpresa Baldini inserisce Riccardo Biagioni nei dieci, anche se il play lucchese non è pronto per giocare, ma vuole stare vicino ai compagni. Il primo tempo della Meridien è perfetto, la fotografia di quella che sarà una serata memorabile. La squadra di Baldini è padrona del match, domina ai rimbalzi, seleziona bene le conclusioni e mantiene sempre la stessa intensità, annichilendo i virtuosismi dei rosablu. Casciani è azzerato, i lunghi ospiti non segnano da fuori. E’ Davide Del Carlo il simbolo di questa squadra che non molla mai: il play biancoblù, ex Altopascio, gioca una gara meravigliosa al cospetto di quei dirigenti che forse non si aspettavano da lui una prestazione così corposa. Del Carlo gioca una partita perfetta sui due lati del campo, facendo saltare i piani di Piazza soprattutto sul pressing. Lentamente, la Meridien sale in doppia cifra di vantaggio fino al +19 che chiude il tempo (44-25), con Bernardelli che chiude perfettamente gli attacchi. La valutazione all’intervallo parla da sola: 68-9 per Monsummano. Nel terzo quarto la Meridien si prende cinque minuti di riposo e non segna, Altopascio non ne approfitta come dovrebbe spremendo solo 8 punti nel momento di crisi di Monsummano (46-35), e con due giochi da tre punti di Bernardelli e Ambrosino i biancoblu riprendono fiato e tornano a distanza di sicurezza (52-36). La Bama comunque non si arrende, alza la difesa e prova a mettere in difficoltà gli attaccanti di Monsummano fino all’ultimo minuto, mettendo molta più pressione rispetto al primo tempo. Però lo sforzo spreme pochi punti, e Casciani continua a tirare malissimo. Mattei tiene lontani gli avversari con due canestri dalla media, il vantaggio di Monsummano non cala mai sotto i dieci punti e la vittoria biancoblu è nitida, suggellata dai liberi di Ambrosino e Del Carlo che convertono con precisione i tanti falli commessi dagli avversari.


MERIDIEN – Bonelli 6 (3/7, 0/6), Bernardelli 15 (6/6), Binelli 2 (1/1), Mattei 18 (3/7, 1/7), Ballocci, Biagioni ne, Bellini 2, Del Carlo 16 (2/7 da due), Ambrosino 14 (2/3, 1/5), Marchi 5 (2/7, 0/1). All.: Baldini.


BAMA – Fiorindi 11 (4/8, 1/3), Nesi 8 (1/1, 0/1), Danesi 5 (0/1, 0/3), Casciani 12 (3/8, 1/6), Tonti (0/1 da tre), Malfatti 4 (2/2), Nieri 8 (4/7, 0/4), Stefani 2 (1/3, 0/2), Loni 7 (3/5, 0/1), Incerpi 8 (3/6, 0/3). All.: Piazza.
ARBITRI – Esposito e Ozzella di Napoli.


NOTE – Parziali: 23-18, 44-25, 57-42. Usciti per 5 falli: Tonti (31’), Danesi (39’), Stefani (39’), Bonelli (38’). Tecnico a Incerpi (19’).

Fonte: Ufficio Stampa Meridien Tecnoseal Pallacanestro Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: