Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
PER il Chiesina è arrivato un giorno importante.
Oggi (ore 16) a Spianate si gioca infatti la sfida d’andata della finale play-off per salire in Prima categoria. Amaranto che arrivano all’appuntamento con il solo dubbio legato alle condizioni di Benigni, dolorante ad un piede. Nell’ ultimo allenamento della settimana ha provato e dovrebbe essere comunque a disposizione del tecnico Maurizio Marchi, anche se solo poco prima di scendere in campo sarà deciso o meno il suo utilizzo dall’ inizio. Per il Chiesina Uzzanese dopo le due vittorie in semifinale sul Galleno, l’occasione di riscattare le delusioni della passata stagione anche se di fronte vi sarà uno Spianate che per il secondo anno consecutivo affronta questo tipo di sfida. Lo scorso anno fu beffato dallo Staffoli, che proprio in semifinale aveva buttato fuori gli amaranto del presidente Pierluigi Carmignani, e questa voltai invece vi è arrivata soffrendo un po più del previsto: vinto all’andata 1-0 sul terreno della Sanromanese, nel ritorno sul campo amico ha perso con lo stesso punteggio ma il fatto di aver chiuso al terzo posto in graduatoria gli ha permesso di arrivare all’atto finale.
«Il gruppo è carico – sottolinea patron Carmignani – e con la voglia di far bene. In questo ultimo anno le delusioni sono state troppe, è giunto il momento di riscattarsi e queste due partite sono l’opportunità giusta, anche se sappiamo che non sarà facile perchè di fronte ci troviamo una delle squadre che già alla vigilia dell’ inizio della stagione veniva data tra le grandi favorite». Il patron amaranto per spronare ulteriormente i propri giocatori punta il dito su un fattore importante: «Le semifinali – conclude – sono state decise dal risultato delle gare d’andata, partire con il piede giusto e tornare da Spianate con un risultato positivo».