Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 03/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giovanni gorini, carlo dadone, Vincenzo. . ecc.
È Sempre bibi a scrivere.

Qualsiasi argomento venga trattato mette in mezzo gli extracomunitari, i razzisti, i fascisti e ora da qualche settimana .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
MONTECATINI PREMIA I CAVALIERI DEL LAVORO

13/5/2011 - 12:32

Il sindaco, Giuseppe Bellandi, premierà oggi una rappresentanza dei Cavalieri del Lavoro nominati nel 2010: Pierluigi Bernasconi (Lombardia), Oreste Brero (Piemonte), Mario Cappellini (Toscana), Maria Carla Macola Bonsembiante (Veneto), Michele Rubino (Campania), Francesco Tornatore (Sicilia).
 
Cerimonia e cena di gala si terranno nella suggestiva cornice dello stabilimento Tettuccio, Sala Regina - a partire dalle ore 19 - con la partecipazione di Paola Gassman, che presenterà i premiati e reciterà dei brani.
 
La serata è il cuore di “Omaggio all’operosità italiana”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Montecatini in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. Saranno presenti il presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro Benito Benedini, e i membri del Consiglio Direttivo Elio Faralli e Marcello Fremura.
 
«La nostra presenza a questa seconda edizione della manifestazione “Omaggio all’operosità italiana” (dedicata ai nostri Colleghi insigniti lo scorso 2 giugno, dal Presidente della Repubblica, dell’onorificenza “Al Merito del Lavoro”) intende rendere omaggio al valore del merito – ha dichiarato Benito Benedini, presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro – e sottolineare il reale impegno e la comune progettualità di azione con cui il sindaco Giuseppe Bellandi, la Città di Montecatini Terme e gli operatori turistici locali stanno operando a favore di un territorio ricco di storia e di interessi. Essere qui è la testimonianza del nostro impegno per la promozione dei valori attraverso i quali l’agire economico diventa fattore di sviluppo e di rinascita di una ”economia del territorio” ricca di tradizioni, storia, arte ed eccellenza nel campo termale e culturale. L’investimento sul binomio “benessere-salute”, proprio di questa rara cornice in cui si sposano storia, bellezze paesaggistiche e proprietà termali terapeutiche deve diventare una leva di sviluppo strategico, diretta a sottolineare l’unicità dei luoghi e a rispondere alla domanda di rinnovamento».
 
Durante la serata verrà celebrata per aver ricevuto l’onorificenza di “Alfiere della Repubblica”, l’11 maggio scorso a Roma dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la studentessa Irene Chirico (Liceo Scientifico “Coluccio Salutati” di Montecatini).
 
“Sono lieto di porgere – dichiara il Primo Cittadino – un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa: senza il loro contributo non sarebbe stato possibile organizzare l’evento. In particolare la Società Terme di Montecatini, per la disponibilità e concessione dei locali dello Stabilimento Tettuccio, l’Istituto Professionale Alberghiero per aver messo a disposizione gli studenti, gli albergatori di Montecatini Terme (Hotel: Bellavista Palace & Golf, Croce di Malta, Francia & Quirinale, La Pace, Tamerici & Principe) che hanno messo a disposizione l’ospitalità, consentendoci di realizzare questa operazione promozionale di alto livello”.

Fonte: Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: