Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LARCIANO
Un workshop sulla conservazione degli uccelli migratori

11/5/2011 - 11:33

A Castelmartini un workshop sulla conservazione degli uccelli migratori acquatici in occasione della Giornata mondiale degli uccelli migratori delle Nazioni Unite. Si svolgerà venerdì dalle ore 9,45 presso sede Centro Ricerca Padule e prevede anche una visita alla Riserva naturale del Padule di Fucecchio.

La giornata mondiale degli uccelli migratori è una campagna annuale che promuove la conservazione degli uccelli migratori e dei loro habitat a livello mondiale.

La campagna è organizzata dall'accordo sulla conservazione degli uccelli acquatici migratori Afro-Euroasiatici (AEWA), trattato internazionale amministrato dal Programma per l'ambiente delle Nazioni Unite (UNEP). Il trattato è entrato in vigore in Italia nel 2006 e impegna le parti su un'ampia gamma di azioni di conservazione delle specie e degli habitat: dalla gestione delle attività umane, alla ricerca e al monitoraggio, all*informazione e all*educazione. Sorvolando migliaia di chilometri ogni anno, gli uccelli migratori hanno una prospettiva unica della Terra. Purtroppo, questo impareggiabile panorama permette loro di notare anche i drammatici cambiamenti che minacciano molti degli ecosistemi del nostro pianeta. Ogni anno, un numero crescente di aree indispensabili per la migrazione di molte specie di uccelli scompare.

La Riserva naturale provinciale del Padule di Fucecchio, nella più grande area umida interna d'Italia, è invece stata negli ultimi anni laboratorio di importantissimi interventi di conservazione e oggi rappresenta un punto di sosta fondamentale per migliaia di uccelli che ogni anno vi si fermano.

Proprio a Castelmartini, presso il Centro di Ricerca Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, venerdì si terrà un workshop sul tema "Cause di minaccia e strategie di conservazione degli uccelli migratori acquatici del Paleartico Occidentale". Si confronteranno sul tema: Alessandro Andreotti dell'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione Ambientale), Francesco Pezzo del Centro Ornitologico Toscano, Nicola Bianchi dell'Università di Siena che presenterà un importante studio finanziato dall'amministrazione provinciale e dalla Regione Toscana sulla contaminazione da piombo nell'area umida e Alessio Bartolini che con il Centro RDPP del Padule di Fucecchio ha seguito negli anni tutti gli interventi realizzati dall'amministrazione provinciale nella Riserva naturale pistoiese.

Il World Migratory Bird Day coincide con la Settimana Europea dei Parchi che vede le aree protette di tutta Europa organizzare manifestazioni e eventi per farsi conoscere. Questo incontro sarà il primo di una serie di eventi di divulgazione e promozione, organizzati dal Centro di Ricerca e dall'amministrazione provinciale, che avranno al centro la Riserva Naturale del Padule di Fucecchio.

L'assessore alle Aree protette della Provincia di Pistoia Rino Fragai (la Provincia di Pistoia gestisce la riserva del padule) ricorda come quest'anno ricorrano anche i 15 anni dalla istituzione della Riserva naturale pistoiese: il workshop, dunque, rappresenta un'importante occasione per fare un bilancio degli interventi portati avanti in questi anni.

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: