Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
MONTECATINI
Nuove possibilità di contributi regionali per le imprese di turismo e commercio

10/5/2011 - 15:22

Le opportunità e le agevolazioni per gli investimenti nel commercio e nel turismo. Se ne è parlato nella sede dell’Unim-Confesercenti alla presenza del vicedirettore regionale dell’associazione, Giulio Sbranti e del presidente provinciale Maurizio Innocenti. Il seminario, molto partecipato e organizzato da Confesercenti con il supporto di esperti e tecnici del settore è servito per illustrare le agevolazioni finanziarie predisposte dalla Regione Toscana per le piccole e medie imprese.
 
“La Confesercenti, visto l’attuale contesto di mercato - spiega Maurizio Innocenti -  guarda in modo positivo alle opportunità finanziare e alle misure agevolative messe a disposizione dalla Regione, perché possono rappresentare un valido sostegno agli investimenti, all’innovazione e allo sviluppo delle imprese del nostro territorio. Siamo infatti partiti con l’analizzare le necessità e le aspettative delle aziende, che abbiamo poi sottoposto in Regione”.
 
Tale lavoro ha portato alla predisposizione di tre diverse possibilità di finanziamento regionale. Due rientrano nei cosiddetti Por e riguardano la “Innovazione settore terziario e servizi - turismo e commercio” (con aiuti diretti da parte della Regione per interventi di innovazione di processo e di organizzazione) e “Acquisto servizi qualificati - turismo e settore terziario” (al fine di sviluppare la competitività del sistema produttivo con progetti finalizzati all’acquisizione di servizi avanzati e qualificati). Il terzo è invece un bando Fas che concede agevolazioni agli investimenti rivolti al miglioramento, ammodernamento e adeguamento delle strutture (finanziamento a tasso zero fino al 75% dell’investimento nel limite massimo di 80mila euro per le imprese commerciali e fino al 40% con limite di 200mila euro per le imprese turistiche).
 
“Molte imprese, è inutile negarlo - dice Sbranti - hanno difficoltà, in questo periodo, di accesso al credito. Per questo era molto sentita l’esigenza di implementare le misure regionali esistenti e di proporne altre più mirate alle necessità dei settori del commercio e del turismo. E la riprova è stata il forte interessamento da parte dei tanti imprenditori della Valdinievole presenti all’incontro”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: