Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 10/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già un anno fa, il 23 novembre 2018, avevo inoltrata quale ultima richiesta la proposta di realizzazione della pista di Atletica Leggera nello stadio Pertini di Ponte Buggianese, diretta al Sindaco, .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
L'assessore Cardelli: "perchè i tagli al trasporto"

10/5/2011 - 15:16

In una nota della Provincia si legge:

"Anche nel pistoiese, analogamente  alle altre Province e Comuni per le linee di rispettiva competenza, si è dovuto procedere ad un ridimensionamento del servizio di trasporto pubblico, reso necessario dalla riduzione dei finanziamenti governativi.

Una scelta obbligata, in quanto la Provincia ha il compito di pianificare ed affidare il servizio in relazione alle risorse trasferitele a questo scopo dal Governo che, con l'ultima manovra finanziaria, ha pesantemente tagliato in questo settore.

Nonostante la Regione si sia fatta carico, opportunamente, di compensare con proprie risorse buona parte del taglio, risulta  comunque importante  la riduzione del finanziamento per il 2011 rispetto al 2010, ammontando a circa 975.000 euro".

 

"Di fronte a questa necessità - dichiara l'assessore provinciale al trasporto pubblico locale, Carlo Cardelli - abbiamo quindi provveduto ad un calcolo della compensazione chilometrica, come previsto per legge, per poi procedere alla stima della dimensione della rete e quindi alla sua ristrutturazione, seguendo gli indirizzi approvati in consiglio provinciale. Abbiamo conseguentemente tutelato il più possibile il servizio nei giorni feriali, non modificando le fasce orarie dedicate agli studenti e pendolari, riducendo invece significatamene il servizio festivo e delle corse con frequentazione scarsa o nulla,  ponendo però attenzione a mantenere collegamenti nelle zone montane e periferiche. Abbiamo inoltre inciso sulle linee in sovrapposizione fra loro e con il servizio ferroviario, perseguendo l*integrazione ferro-gomma.

 

Il costo dei biglietti ha subìto un aumento medio del 10%, ma non interesserà gli abbonamenti degli studenti.Sono stati riorganizzati  anche i servizi nella Valdinievole per integrare il nuovo terminal di Pescia con il polo scolastico, l'ospedale e la ferrovia. A questo proposito comunico che nella prima settimana del nuovo esercizio, verranno a mancare, per motivi tecnici di cui mi scuso con i cittadini,  alcune delle corse previste nella tratta da Pescia verso Montecatini, che saranno attivate già dalla seconda settimana.In seguito alla convenzione Regione - Provincia  sulle linee di competenza regionale saranno mantenute le corse più importanti per i pendolari.Nella convinzione della valenza anche sociale del trasporto pubblico, la Provincia non ha tagliato un chilometro in più dello stretto necessario, cercando al contempo di mantenere una funzionalità della rete, con l*obiettivo di ridurre al minimo il disagio per gli utenti e le preoccupazioni per i livelli occupazionali degli addetti al servizio. Siamo consapevoli che un ridimensionamento di questo tipo possa comunque generare scontento e delle difficoltà a soddisfare tutte le esigenze degli utenti, ma confidiamo che, anche attraverso le loro segnalazioni, si possa affinare il servizio con successive puntuali modifiche la dove se ne manifestasse l'esigenza. Confidiamo anche- che il problema degli esuberi di personale, paventato dall'azienda che gestisce il servizio, possa e debba trovare soluzione ad un tavolo regionale, già previsto, a cui la Provincia parteciperà insieme a Comune, azienda e organizzazioni sindacali".

 

Il 2011 è un anno di transizione per il trasporto pubblico, in attesa della gara che bandirà la Regione per affidare, dal 2012, il servizio su un unico bacino in Toscana ad un unico gestore. Una  scelta che ha l'obiettivo di portare ad una maggiore efficienza ed economicità di questo servizio essenziale per i cittadini, condivisa da tutte le Province che stanno  collaborando per cogliere questo risultato già dal prossimo anno.

 

Nella foto L'assessore Carlo Cardelli

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: