Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 06/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo che le tinte fosche sono spesso oltre la siepe.
Leggendo quel che gira , mi sembrano scappellotti bonari .
I posti di lavoro ?
Si fanno ferie e cassa integrazione . Si prevede di stampare .....
BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
L'assessore Cardelli: "perchè i tagli al trasporto"

10/5/2011 - 15:16

In una nota della Provincia si legge:

"Anche nel pistoiese, analogamente  alle altre Province e Comuni per le linee di rispettiva competenza, si è dovuto procedere ad un ridimensionamento del servizio di trasporto pubblico, reso necessario dalla riduzione dei finanziamenti governativi.

Una scelta obbligata, in quanto la Provincia ha il compito di pianificare ed affidare il servizio in relazione alle risorse trasferitele a questo scopo dal Governo che, con l'ultima manovra finanziaria, ha pesantemente tagliato in questo settore.

Nonostante la Regione si sia fatta carico, opportunamente, di compensare con proprie risorse buona parte del taglio, risulta  comunque importante  la riduzione del finanziamento per il 2011 rispetto al 2010, ammontando a circa 975.000 euro".

 

"Di fronte a questa necessità - dichiara l'assessore provinciale al trasporto pubblico locale, Carlo Cardelli - abbiamo quindi provveduto ad un calcolo della compensazione chilometrica, come previsto per legge, per poi procedere alla stima della dimensione della rete e quindi alla sua ristrutturazione, seguendo gli indirizzi approvati in consiglio provinciale. Abbiamo conseguentemente tutelato il più possibile il servizio nei giorni feriali, non modificando le fasce orarie dedicate agli studenti e pendolari, riducendo invece significatamene il servizio festivo e delle corse con frequentazione scarsa o nulla,  ponendo però attenzione a mantenere collegamenti nelle zone montane e periferiche. Abbiamo inoltre inciso sulle linee in sovrapposizione fra loro e con il servizio ferroviario, perseguendo l*integrazione ferro-gomma.

 

Il costo dei biglietti ha subìto un aumento medio del 10%, ma non interesserà gli abbonamenti degli studenti.Sono stati riorganizzati  anche i servizi nella Valdinievole per integrare il nuovo terminal di Pescia con il polo scolastico, l'ospedale e la ferrovia. A questo proposito comunico che nella prima settimana del nuovo esercizio, verranno a mancare, per motivi tecnici di cui mi scuso con i cittadini,  alcune delle corse previste nella tratta da Pescia verso Montecatini, che saranno attivate già dalla seconda settimana.In seguito alla convenzione Regione - Provincia  sulle linee di competenza regionale saranno mantenute le corse più importanti per i pendolari.Nella convinzione della valenza anche sociale del trasporto pubblico, la Provincia non ha tagliato un chilometro in più dello stretto necessario, cercando al contempo di mantenere una funzionalità della rete, con l*obiettivo di ridurre al minimo il disagio per gli utenti e le preoccupazioni per i livelli occupazionali degli addetti al servizio. Siamo consapevoli che un ridimensionamento di questo tipo possa comunque generare scontento e delle difficoltà a soddisfare tutte le esigenze degli utenti, ma confidiamo che, anche attraverso le loro segnalazioni, si possa affinare il servizio con successive puntuali modifiche la dove se ne manifestasse l'esigenza. Confidiamo anche- che il problema degli esuberi di personale, paventato dall'azienda che gestisce il servizio, possa e debba trovare soluzione ad un tavolo regionale, già previsto, a cui la Provincia parteciperà insieme a Comune, azienda e organizzazioni sindacali".

 

Il 2011 è un anno di transizione per il trasporto pubblico, in attesa della gara che bandirà la Regione per affidare, dal 2012, il servizio su un unico bacino in Toscana ad un unico gestore. Una  scelta che ha l'obiettivo di portare ad una maggiore efficienza ed economicità di questo servizio essenziale per i cittadini, condivisa da tutte le Province che stanno  collaborando per cogliere questo risultato già dal prossimo anno.

 

Nella foto L'assessore Carlo Cardelli

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: