Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento per Montecatini riapre il dibattito sul sistema wi-fi in città

10/5/2011 - 12:52

" In Municipio, da due anni abbondanti, si parla della realizzazione di un sistema wi-fi cittadino.

Senza esserne così esperti da valutarne i costi (66.000 euro previsti) e gli aspetti tecnici sottesi, sorvolando sulla priorità che possa avere un’iniziativa del genere possiamo dire che si tratti di cosa da non stroncare per principio e che potrebbe dare la possibilità di usufruire di un servizio apprezzabile (almeno in linea teorica) in varie zone cittadine.
Preoccupa invece l’incidere del tutto inadeguato col quale si tenta di rendere concreto questo obbiettivo.
Il fatto che da due anni la cosa sia in itinere sta rendendo questa operazione complessa come se si trattasse di realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina.
Facciamo un rapido riassunto delle puntate precedenti, per far capire ai concittadini in che situazione siamo:
con determina del dicembre 2009 si approvava un progetto in ordine alla realizzazione di un sistema wi-fi con relativo impegno di spesa;
con determina del luglio 2010 si attivavano le procedure per l’affidamento attraverso gara informale;
con determina del settembre 2010 si annullava in autotutela la procedura di gara informale;
con determina del febbraio 2011 si attivava nuovamente procedura di gara per l’installazione, manutenzione, gestione di un sistema wi-fi cittadino; nell’allegato A del capitolato si inserivano norme stringenti sul fornitore del servizio “che dovrà avere da almeno un anno la sede operativa” entro una certa distanza dal Comune di Montecatini Terme;
qualche tempo dopo, forse a seguito di proteste degli interessati, ci si rendeva conto che il capitolato era lesivo del principio di tutela della concorrenza in quanto avrebbe favorito qualcuno (qualc-uno?) a discapito di tutti gli altri potenziali partecipanti;
con determina del 5 aprile 2011, per evitare una frittata si provvedeva ad annullare in autotutela (nuovamente!!!) la procedura di gara attivata due mesi prima.
Presto o tardi ne verranno a capo, sarà fatta una bella conferenza stampa, ricchi premi e cotillons e vissero felici e contenti ma questo modo di procedere è inquietante.
Quand’anche si assumano iniziative non palesemente inutili, si resta all’analfabetismo dell’atto amministrativo con uffici che funzionano in maniera imperfetta, struttura amministrativa nel caos, amministratori incapaci di correggere il moltiplicarsi di questi errori ed evitare il ripetersi di pasticci.
Purtroppo, questo modo di lavorare rischia di mortificare le professionalità, presenti in Comune, che lavorano bene e volentieri.
Chiudiamo con una citazione: in un promo televisivo piuttosto deprimente, la signora Ferilli dice “beato chi se lo fa, il sofà”.
Possiamo, parafrasandola, dire noi “chissà se lo farai, l’wi-fi?”.

Fonte: Movimento per Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2011 - 7:44

AUTORE:
hotel

caro ugolino,
così, a occhio, mi sembra un cattivo pensiero molto gratuito e infondato...
molti miei colleghi (compreso me) danno il servizio wi fi gratuito.
comunque le entrate sono irrisorie e servono a malapena a coprire le spese...
che 2 o 3 si siano mossi per avere questo "enorme" favore e che in comune li siano stati a sentire...mi sembra una stronzata colossale.

ma pur di parlare...

10/5/2011 - 19:45

AUTORE:
ugolino

Mi è sovvenuto un cattivo pensiero : ormai tantissimi ospiti dei nostri alberghi fanno uso di una connessione all rete.Adesso molti di loro devono chiedere una password alla portineria per connettersi alla rete wi-fi dell'albergo e pagare il relativo importo. Dunque questa è una fonte di profitto per diversi alberghi, che come ormai è evidente hanno santi nel paradiso del Palazzo Comunale.Perchè privarli di questi introiti? La rete gratuita cittadina si farà,ma senza fretta, provo a dire che se ne riparlerà verso Novembre ,quando moltissimi alberghi chiuderanno.