Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto quello che dici è una FALSITA' CARISSIMO PROFESSORE DAI VOCABOLI DA DIZIONARIO.
Non sai o non vuoi leggere nemmeno quello che gli altri scrivono ed in questo caso quanto ho scritto io nella .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
La giornata dell'infermiere: il 12 convegno sulle relazioni nella cura

9/5/2011 - 18:05

La qualità dei rapporti che si istaura tra assistiti e infermieri è un aspetto fondamentale della cura e i 1.200 infermieri dell’azienda USL3 di Pistoia che operano sia all’interno degli ospedali (Pescia, San Marcello e Pistoia) sia nelle strutture territoriali ritengono che anche avere una buona relazione con i pazienti è  fondamentale per raggiungere buoni risultati di salute.   
 
Un argomento di grande attualità che sarà affrontato nel Convengo “Curare le relazioni” che si svolgerà il prossimo 12 maggio a Montecatini (Vittoria Centro Congressi) in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere. 
 
“La professione infermieristica porta con sé dall’origine lo scopo prioritario di aiutare la persona assistita – evidenzia Rosy Raffaelli, direttrice del personale infermieristico ed ostetrico - ed identifica la relazione come strumento indispensabile attraverso il quale garantire attenzione ed interesse ai problemi dell’altro. Nonostante questo capita a volte che si creino tra cittadini e professionisti degli ‘incidenti’ relazionali, che hanno un peso rilevante nella comunicazione determinando addirittura  veri e propri conflitti fino ad un reclamo”.
 
La direzione delle professioni infermieristiche ed ostetriche della AUSL3  riconosce  la competenza relazionale come un valore etico ed imprescindibile per tutti i professionisti infermieri e il convegno rappresenta per tutti gli operatori l’occasione anche per definire meglio metodi e strumenti e per migliorare ulteriormente la modalità comportamentale nell’assistenza.
 
Sono previsti gli interventi di Marta Bernardeschi, sociologa, che illustrerà lo scenario socio-sanitario attuale e le aspettative dei cittadini che usufruiscono delle prestazioni sanitarie e di Stefano Cantini, responsabile della unità operativa assicurazione qualità e relazioni con il pubblico, che ricorderà l’importanza  che la direzione aziendale riconosce alla cura efficace della relazione/comunicazione con i cittadini, spiegando anche quale ruolo e funzione ha la struttura nel cogliere in ogni reclamo uno spunto di miglioramento attraverso il coinvolgimento dei professionisti interessati.
I  coordinatori d’area chirurgica e dell’emergenza urgenza porteranno alcuni casi di reclamo  pubblicati sulla cronaca nazionale ma anche locale, al fine di condividere con i colleghi presenti l’entità del problema e come gli utenti percepiscano una professionalità “mancata” nei comportamenti poco attenti alla sensibilità personale.
La novità del Convegno di quest’anno è data dalla presenza degli Infermieri Esperti nella “Cura delle relazione con la persona assistita”; si tratta di un’altra competenza specialistica  al fine di garantire ai cittadini risposte assistenziali sempre più appropriate in base ai bisogni presentati.   
 
La giornata si conclude con gli l’interventi della direttrice Infermieristica ed ostetrica e della presidente del collegio IPASVI Pistoia, Tamara Procopio, le quali ribadiscono i concetti di identità e responsabilità che contraddistiunguono il ruolo dell’infermiere.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: