Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).
A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.
Nel fine settimana verranno disputate solo tre partite del girone sud del campionato di serie A2 femminile e una di queste sarà l’acceso derby tra Giorgio Tesi Group Nico Basket e Jolly Livorno.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico.
PIEVE A NIEVOLE
Si è festeggiato ieri. domenica 8, a Pieve a Nievole il 45° anniversario della fondazione del gruppo donatori del sangue Fratres. A tutte le famiglie della Pieve in questi giorni è stato consegnato il libro "Il Donatore Pievarino: un legame che ci unisce da 45 anni".
Ricco il programma organizzato dal consiglio e dai collaboratori del gruppo Fratres. A partire dalle 9.30 i donatori si dono ritrovati alla Misericordia di Pieve dove hanno ricevuto le autorità e le numerose delegazioni. Alle 10 la Banda del Credito cooperativo della Valdinievole, guidata dal maestro Patrizio Venturini, ha eseguito un concerto, guidando successivamente tutti i donatori, le donatrici, le delegazioni, le autorità, lungo le strade cittadine, raggiungendo il Monumento ai donatori defunti dove il presidente del gruppo Fratres, Giuliano Guelfi, ha consegnato dei fiori ai familiari dei donatori defunti. Dopo, la cerimonia si sè spostata nella chiesa parrocchiale per la messa delle 11.30,.
A confermare l’importanza di questo 45°anniversario della fondazione del Gruppo Fratres erano presenti numerose autorità: il presidente nazionale Fratres Luigi Cardini, il vicepresidente Fratres Toscana Luciano Verdiani, il presidente provinciale Graziano Angeli, la responsabile del centro trasfusionaldell’ospedale di Pescia Linda Rossi e in rappresentanza dell’ Amministrazione comunale il sindaco Massimo Alamanni. Molti giovani hanno ricevuto il diploma di benemerenza per aver effettuato la prima donazione nell’anno passato e molti quelli che hanno ricevuto il diploma di benemerenza con medaglia di bronzo, d’argento, o d’oro.