Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mencarelli: "multe ai negozi un errore, mercatino del Grocco diviso in due"

5/5/2011 - 7:45

MONTECATINI. Moreno Mencarelli consigliere comunale di Amo Montecatini interviene sulle multe ai negozi rimasti aperti per il Primo di maggio.

 

 «L’amministrazione ammetta l’errore e faccia un atto che annulli tutto, sanando le situazioni».

«Nei punti dell’ordinanza riguardante le deroghe generali e quelle per aree specifiche, si rileva che gli esercizi al commercio al dettaglio possono derogare in modo permanente all’obbligo di chiusura domenicale e festività se ubicati nelle aree specifiche evidenziate nella planimetria allegata all’ordinanza in tre diverse colorazioni e che ne fa parte integrante e sostanziale dell’ordinanza stessa. A parte il fatto che sulla cartina, come pubblicata sul sito del Comune, non ci sono nemmeno i nomi delle strade neanche di quelle principali, ma, la cosa che ci fa rimanere alquanto esterrefatti è per esempio il mercato del Grocco, dove ci sono anche dei negozi al commercio in sede fissa».

 

Dalla cartina emerge  che il mercato Grocco-La Salute è diviso in due parti, una situata nel centro con le più ampie deroghe e l'altra da via Bicchierai verso est che sarebbe costretta a soggiacere alle disposizioni previste nell’ordinanza, ovvero dovranno garantire la chiusura il 25 dicembre e l’1 maggio e dovranno individuare altre due domeniche da darne comunicazione all’amministrazione almeno quindici giorni prima.

 

«Vorremmo sapere chi sono gli esercizi commerciali sanzionati e se tra questi ci sono anche quelli ricadenti nell’area del Mercato del Grocco-La salute, perché sarebbe veramente una beffa per il commercio di Montecatini che vedrebbe un mercato storico come quello del Grocco-LaSalute valutato con due metodi diversi  Purtroppo se gli organi preposti alla vigilanza fossero ligi nel far rispettare l’ordinanza sarebbe un bel rompicapo per l’amministrazione».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: