Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Onorevole Migliori (vice coordinatore vicario Pdl Toscana) ha presentato un’interrogazione ai ministri dell’Interno e dell’Istruzione Roberto Maroni e Maria Stella Gelmini
“Chiedo che vengano ripristinate le condizioni adeguate di sicurezza nelle scuole e nel teatro di Lamporecchio.
Il novembre scorso i consiglieri comunali di Lamporecchio fecero un soprallugo, ripetuto successivamente, agli impianti antincendio nelle scuole locali per cui fu rilevato , oltre a un generale stato di pessima manutenzione dell’impianto, anche che gli idranti non funzionavano.
La questione fu passata ai pompieri, che dichiararono che nulla risultava per gli edifici scolastici della materna di Borgano, San Baronto e Mastromarco, perché si suppone non siano soggetti al certificato di prevenzione.
Risultano invece aperte pratiche di prevenzione incendi per le elementari Giovanni Dei, le medie Francesco Berni e per il Teatro Comunale.
Il dettaglio di queste pratiche lascia sbalorditi e recita ‘La pratica della Giovanni Dei è ferma ad un esame iniziale del progetto approvato il 13/04/1994 e successivamente non è mai stato chiesto dal Comune il certificato di prevenzione incendi.
La pratica della Francesco Berni ha avuto riscontro negativo per un sopralluogo del 1999.
Sul Teatro Comunale la commissione di vigilanza, poi ha rilevato criticità e negato l’autorizzazione’.
Per porre fine a una situazione di rischio inaccettabile e fuori dalla legge, invoco l’intervento tempestivo del governo”.