Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Pescia Cambia replica a Pescia è di tutti.
"È facilmente intuibile la stizza con cui "Pescia è di tutti" interviene sulla questione dei rapporto col Consorzio torrente Pescia: essere giudicati negativamente da un tribunale due volte nel giro di poco tempo fa male, soprattutto per chi si è presentato come il difensore della legalità.
Del resto nascondersi dietro a fantomatiche alleanze fra Pescia cambia e Fratelli d'Italia e non dire una parola nel merito delle decisioni del Tribunale di Pistoia, è sintomatico di questo palese disagio.
Perchè non ci dite, come del resto ha stigmatizzato il Tribunale, perchè non sono stati presentati al Consorzio progetti di riqualificazione ambientale per Veneri sui quali chiedere l'erogazione delle somme annuali previste dal contratto? Credevate forse che il Consorzio fosse un bancomat dal quale si andava semplicemente a prelevare! E se queste sono le premesse anche il prossimo contraddittorio giudiziale ci sembra già compromesso per il Comune.
E guardate che grazie al vostro agire sono fermi ben 200.000 euro, che diventeranno 300.000 nel 2025, che potevano essere investiti su Veneri.
Questo è il punto, il resto sono elucubrazioni che lasciamo alla vostra fantasia, del resto che le opposizioni tutte si trovino daccordo su alcune questioni è assolutamente normale, quindi la maggioranza faccia il suo lavoro, magari bene, negli interessi di Pescia, che le opposizioni faranno e sanno fare il loro.
Del resto consigliamo ai rappresentanti di Pescia è di tutti di andare a vedere quante volte nella passata amministrazione il Pd firmò insieme alle altre opposizioni mozioni, interrogazioni e documenti vari, resterebbe sorpreso!
In quanto al Coad e alla sua vendita, forse sarebbe meglio che il Leggio, coordinatore di Pescia è di tutti, si informasse meglio sullo stato reale di quell'impianto invece di fare del populismo di bassa lega su presunti danni alla comunità. Quell'impianto vecchio e ormai arrivato al massimo della capienza possibile aveva urgenza di investimenti milionari per renderlo efficiente per i suoi scopi di depurazione, anche in relazione al fatto che la prevista apertura di nuove cartiere avrebbe aumentato il carico dello stesso.
Investimenti impossibili per il Comune che invece il Consorzio torrente Pescia dovrà per i propri interessi oggettivi fare e che sta già facendo.
Magari già che c'è, egregio coordinatore, vada a vedere i ritardi nelle autorizzazioni alla demolizione dell'inceneritore e dell'eternit lì presenti. E già che c'è si informi di che fine anno fatto i circa 1,5 milioni della vendita che la passata amministrazione ha laciato nelle casse del Comune, e la cui parte maggiore doveva essere investita su Veneri. Ecco, faccia queste cose e allora sarà utile davvero alla comunità pesciatina".