Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“Siamo soddisfatti: l'edizione 2024 di Pistoia Città del Natale è stata assolutamente positiva, ricca di iniziative e molto partecipata”. Così l'amministrazione comunale traccia un bilancio del calendario di iniziative natalizie che ha animato Pistoia dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025.
“In questo mese e mezzo abbiamo visto la nostra città piena di persone arrivate non solo da Pistoia e provincia ma da tutta la Toscana, grazie a un programma ricco e variegato di eventi e animazione che ha soddisfatto i gusti di adulti e bambini. Questa iniziativa è un sostegno importante, dal punto di vista sociale ed economico, per la città”, affermano Gabriele Sgueglia, assessore alle attività produttive, Alessandro Sabella, assessore alle tradizioni, e Benedetta Menichelli, assessore alla cultura.
Pistoia Città del Natale ha visto il mercatino natalizio in piazza dello Spirito Santo, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Francesco, la Casa di Babbo Natale nelle Sale affrescate del Palazzo comunale, videomapping sugli edifici in piazza del Duomo, 27 alberi di Natale, nel centro storico e nelle frazioni, decorati con luci e addobbi realizzati dagli alunni delle scuole pistoiesi. E poi decine di eventi tra visite guidate ai musei, spettacoli, mostre, presepi e concerti realizzati con le associazioni del territorio e una versione invernale del Pistoia Blues Festival, “Magia di Natale” organizzata dall’associazione Blues’in.
Si sta già pensando all'edizione 2025. “Visto il successo di alcuni eventi stiamo pensando di ingrandirli e arricchirli”, concludono gli assessori.