Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Servizi impiego, in palazzo comunale entra in funzione un nuovo sportello decentrato

9/1/2025 - 19:19

I servizi pubblici per l’impiego alzano i battenti anche a Larciano. Questa mattina è stato inaugurato il nuovo sportello decentrato di Arti, l’Agenzia regionale toscana per l’impiego. A tagliare il nastro nella sede del nuovo servizio, presso il palazzo comunale in piazza Vittorio Veneto 15, l’assessora regionale alla formazione professionale e al lavoro Alessandra Nardini e la sindaca Lisa Amidei, accompagnate da alcuni membri della giunta municipale.

 

Lo sportello decentrato per i servizi al lavoro sarà attivo da domani, ogni venerdì dalle 9 alle 13. Il nuovo sportello, che afferisce al Centro per l'impiego di Monsummano Terme, rientra nell’ambito della strategia di rafforzamento della rete dei servizi pubblici per l'impiego realizzata anche grazie a Gol (Garanzia occupabilità lavoratori), il programma di riforma delle politiche attive del lavoro finanziato dal Pnrr.

 

La rete pistoiese dei Centri per l’Impiego, finora, si componeva da quattro centri Impiego (Pistoia, Monsummano Terme, Pescia e Quarrata), dallo sportello lavoro aperto a luglio 2023 nel comune di Marliana e dal servizio territoriale di San Marcello Pistoiese inaugurato nei mesi scorsi. Adesso, con questo nuovo sportello, la rete diventa ancora più capillare nel territorio con l'obiettivo di facilitarne l'accesso. Per la sua collocazione geografica, infatti, il comune di Larciano risulta scarsamente collegato da mezzi pubblici al centro per l’impiego di Monsummano Terme.

 

In occasione dell’apertura dello sportello il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani fa giungere il proprio plauso: “Restiamo determinati a far avanzare il nostro piano di rafforzamento dei servizi per l’impiego, con un’attenzione particolare alla Toscana diffusa. I servizi per il lavoro e la formazione sono al centro dell’azione del governo regionale e in questi anni stanno conoscendo uno sviluppo rilevante. La loro efficienza e prossimità svolgono un ruolo importante soprattutto in questa complessa fase economica”.

 

"Con l’apertura a Larciano, apriamo il terzo servizio territoriale nella provincia di Pistoia e raggiungiamo quota 28 sportelli decentrati, che vanno così ad arricchire una rete regionale dei servizi pubblici per l’impiego fatta di oltre 50 Centri per l'Impiego", osserva l’assessora alla formazione professionale e al lavoro Alessandra Nardini. "L'obiettivo di Regione Toscana è quello di rendere sempre più capillare e diffusa la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro per cittadine, cittadini e imprese”, aggiunge l’assessora. “Un impegno che riteniamo particolarmente importante alla luce della delicata fase socio-economica che stiamo vivendo”, sottolinea Nardini, proseguendo: “Una fase, però,anche ricca di straordinarie opportunità sul fronte delle risorse e degli strumenti a disposizione: penso appunto al già menzionato programma di riforma delle politiche attive del lavoro Gol, finanziato con il Pnrr, al Patto per il Lavoro concertato con le parti sociali, agli avvisi per percorsi di formazione che stiamo finanziando e potremo finanziare grazie alle risorse del Fondo sociale europeo 2021-2027. Opportunità che dobbiamo cogliere al meglio per superare lo skills mismatch, il disallineamento tra domanda e offerta di competenze, affrontare le grandi sfide che abbiamo di fronte, mi riferisco soprattutto alle transizioni ecologica e digitale, salvaguardare l'occupazione e promuovere la creazione di nuovi posti lavoro. Ringrazio la sindaca Amidei e l'amministrazione comunale per aver favorito l'apertura di questo sportello decentrato”.


"A nome dell'amministrazione che rappresento e di tutto l'indotto produttivo di Larciano – dice la sindaca Lisa Amidei - non posso che complimentarmi con la decisione della Regione e di Arti nell'aver scelto questo Comune per uno sportello aggiuntivo del Centro per l'Impiego. Fra le motivazioni che hanno indotto questa scelta, nella convenzione è riportata  quella della realtà produttiva di questo territorio e non possiamo che esserne fieri. Questo sportello non servirà comunque solo per Larciano ma sarà un riferimento anche per i territori limitrofi, per dare una possibilità in più di incrociare la domanda e l'offerta di lavoro. Ringrazio l'assessora regionale Alessandra Nardini e la dirigente Romina Nanni, responsabile del settore per i servizi per il Lavoro di Lucca e Pistoia di Arti per questa importante opportunità”.


Lo sportello offrirà servizi per cittadine, cittadini e imprese: accoglienza e informazione sui servizi del Cpi, iscrizioni allo stato di disoccupazione e al collocamento mirato ex lege 68/99, percorsi di orientamento individualizzato, incrocio domanda-offerta di lavoro. Faciliterà la collaborazione con l’amministrazione ospitante su determinati progetti e target di utenti, dai giovani Neet, alle donne vittime di violenza, a utenti con necessità di presa in carico integrata con i servizi sociali territoriali.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: