Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si è tenuto ieri mattina l’incontro tra la società Publiacqua, la ditta esecutrice dei lavori e l’amministrazione provinciale, durante il quale è stato firmato il verbale che formalmente riconsegna il cantiere alla Provincia di Pistoia per il prosieguo dei lavori.
La ditta, che può quindi iniziare da subito le operazioni di messa in sicurezza del ponte, potrà lavorare fino al 28 febbraio come indicato nell’ultima ordinanza emessa dalla Provincia.
A partire da oggi la ditta inizialmente provvederà a risistemare il cantiere danneggiato dagli atti vandalici delle scorse settimane, per poi avviare le operazioni inerenti i lavori al ponte.
L’impegno assunto dall’amministrazione è quello di anticipare la riapertura del ponte prima della data prevista, almeno parzialmente. Una volta trascorsi i ventotto giorni che servono per la tiratura del cemento, infatti, sarà possibile riaprire la strada ai mezzi leggeri ed ai pedoni. Restano quindi esclusi i mezzi sopra le 3,5 tonnellate.
“L’auspicio della Provincia è quello di poter riaprire a senso unico alternato quando le condizioni del manto stradale lo permetteranno - afferma Lisa Amidei, consigliera delegata alla viabilità -. Contiamo di poterlo fare trascorso il tempo di tiratura dell’asfalto, questo consentirebbe alla maggior parte dei cittadini di tornare ad usufruire della struttura viaria. Naturalmente, qualora i lavori dovessero terminare prima della data del 28 febbraio, e questo ce lo auguriamo fortemente, sarà annullata l’ordinanza vigente in conseguenza della completa riapertura della carreggiata".
Il consigliere delegato al tpl Matteo Giusti precisa che, relativamente al servizio, restano confermate per le zone di Pontenuovo e Santomato le corse della mattina per gli studenti e quelle del pomeriggio per i pendolari con le deviazioni già in essere.