Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Incontro letterario, organizzato dall’associazione Giallo Pistoia, nella giornata di giovedì 9 gennaio alle ore 17 presso la biblioteca San Giorgio, Sala Manzini, a Pistoia. Simone Togneri presenterà il suo libro “Giallo Hotel Firenze” (Fratelli Frilli Editori).
Simone Togneri è nato a Barga, in provincia di Lucca. Nel 1999 si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Si è avvicinato alla letteratura noir da alcuni anni, ambientando le sue storie in una Firenze misteriosa, ma con una attenzione particolare alle bellezze artistiche della città. Il suo personaggio è il commissario Franco Mezzanotte, che si avvale del fidato Simòn Renoir e di una squadra che lo affianca nelle complesse indagini che deve affrontare.
Hotel Firenze non è un albergo. Esso esiste solo nella speranza di chi cerca una vita migliore. Il commissario Franco Mezzanotte, dovrà affrontare una indagine molto complessa, muovendosi nella sua Firenze, che si svilupperà attraverso vari episodi criminosi e che farà emergere una realtà inquietante.
L’autore dialogherà con Giuseppe Previti e Maurizio Gori.
L’iniziativa è in collaborazione con il Comune Pistoia, associazione Amici della San Giorgio e Unicoopfirenze, sezione soci di Pistoia.