Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Niente più multe alle prostitute: l'ordinanza bocciata dalla Corte

3/5/2011 - 9:07

MONTECATINI

Niente più multe alle lucciole. La Corte costituzionale ha bocciato di recente le ordinanande dei Comuni che sanzionavano le prostitute e i clienti lungo le strade. A Montecatini l'ordinanza antiprostitute venne emessa dalla giunta Severi.
A sollevare la questione davanti alla Corte Costituzionale, è stato il Tar del Veneto a cui si era rivolta un’associazione di volontariato contestando un’ordinanza anti-accattonaggio

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2011 - 19:54

AUTORE:
Alberto

Ti ringrazio per le scuse, ma non ho particolari conoscenze in materia, solo che cercavo di fare un ragionamento basato sul buon senso. In Italia la prostituzione non è vietata, e quindi non capivo come l'ordinanza di un sindaco potesse sovvertire una legge dello stato facendo diventare la prostituzione illegale. Un sindaco può intervenire sul traffico, ma anche in questi caso ritengo che le attuali ordinanze dei sindaci siano illegittime. Possono vietare a un automobilista di fermarsi, ma non possono assolutamente vietare la cosiddetta contrattazione. Mi possono multare perchè mi fermo, non perchè parlo con una prostituta.
Ma a parte queste considerazioni, con tutti i problemi che hanno le città, a cominicrae da Montecatini, in piena crisi economica e di identità, mi pare che quello delle prostitute sia l'ultimo dei problemi. Spesso ho l'impressione che si finisca per colpire sempre l'anello più debole, perchè non si ha la forza per affrontare gli altri problemi. Insomma mi pare che questi siano i tipici provvedimenti dei sindaci incapaci, alla ricerca del consenso facile.
Un saluto

3/5/2011 - 18:56

AUTORE:
andrea f.

Nei mesi scorsi mi sono trovato a polemizzare con Alberto e Giovanni all'interno del forum "a chi danno fastidio le prostitute",poichè loro ritenevano illegittime le multe che venivano elevate a prostitute e clienti ed io pensavo fossero giuste. Debbo chiedere scusa ad ambedue , evidentemente più istruiti in materia di me , e lo faccio sperando che loro leggano questo commento.Certo a questo punto si apre un varco pericolosissimo nelle strategie che le Autorità Comunali avevano intrapreso per cercare di limitare il fenomeno prostituzione.Rischiamo una invasione in tutte le strade , noi di sottoverga siamo abituati ma credo che senza contromisure le "signorine" arriveranno ben più lontano. Aspetto che le Autorità affrontino con tempestività la nuova situazione , altrimenti ci aspetta un Estate molto calda, in tutti i sensi.