Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confartigianato: "Tutti collegati al Sistri per dimostrare che non funziona"

2/5/2011 - 11:27

Appuntamento mercoledì 11 maggio per il Sistri “click day”.
Confartigianato Pistoia invita tutte le imprese che si sono dovute iscrivere al Sistema di tracciabilità dei rifiuti a collegarsi al Sistri lo stesso giorno per dimostrare l’effettiva non funzioanlità del meccanismo.
“Il 30 aprile - spiega Silvia Marengo, responsabile di Geos Pistoia, il centro sicurezza ambiente che fa capo a Confartigianato - è scaduto il termine per pagare la seconda rata di iscrizione per un sistema che ancora non funziona. Le aziende hanno già pagato nel 2010 e questa seconda quota ha fatto infuriare gli imprenditori che, in virtù delle lacune del nuovo sistema, oltre a sborsare denaro per la quota Sistri 2011 hanno anche dovuto ri-presentare la tradizionale denuncia dei rifiuti, pagando anche questa. E’ un problema che nella nostra provincia riguarda al momento circa 1.500 imprese, che hanno acquistato dalla Camera di commercio la chiavetta usb necessaria per collegarsi al sistema, ma che finora è risultata inutile perché nel Sistri ci sono dei ‘buchi’. E altre 300 chiavette sono in attesa di essere consegnate. Ogni giorno i nostri uffici ricevono telefonate di imprenditori arrabbiati per questi ulteriori balzelli, che anziché semplificare la vita a produttori, smaltitori e trasportatori di rifiuti non ha fatto altro che complicargliela”.
Il problema è che il 1° giugno scatteranno le sanzioni perché termina il cosiddetto periodo di prova del Sistri. In sostanza le piccole imprese che non utilizzano correttamente il sistema si vedranno multare con sanzioni fino a 6.200 euro.
“Per questo è importante - sottolinea Alessandro Neri, presidente di Geos Pistoia - testare il sistema, collegandoci tutti lo stesso giorno. Alle nostre imprese consigliamo di farlo più volte nell’arco della giornata, simulando una vera registrazione. Purtroppo siamo quasi certi che il sistema andrà in tilt: ma è esattamente quello che ci vuole per fa capire al ministero dell’ambiente che tra i rifiuti finiscono soprattutto i soldi delle imprese. E  non sono pochi. Visto che il versamento minimo è di 120 euro, facendo un calcolo alla meno, solo nella nostra provincia le aziende produttrici di rifiuti hanno dato allo Stato 180mila euro, finora del tutto inutili”.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: