Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Borgo a Buggiano-Bagnolese finisce 3-3 e conquista la LegaPro

1/5/2011 - 17:36

Campionato Serie D Girone D - 33^ Giornata (16^ di ritorno)

 

 

 

 



Domenica 1 maggio 2011, ore 15.00, Stadio "Alberto Benedetti" di Borgo a Buggiano (PT)

 
BORGO A BUGGIANO - BAGNOLESE 3-3  

 

BORGO A BUGGIANO: Bacciosi, Di Stefano, Lorenzini (58´ Parenti), Di Giusto, Settepassi, Corsi, Nicoletti Matteo, Maretti, Del Bono (55´ Ditommaso), Pulina, Rosati. A disp.: Strambi, Ricci, Sandre, Santini, Spanu. All.: Guido Pagliuca.

BAGNOLESE: Branchetti, Cost, Di Giulio, Bonacini (46´ Faye), Olorunleke, Alessandrini, Pecorari (64´ Spadacini), Teocoli, Greco, Ferrari, Fornaciari. A disp.: Corghi, Dotti, Notari, Gualandri, Nicoletti Marco. All.: Ivano Vacondio.

ARBITRO: Loni di Cagliari, coad. da Rossi e Barcaglioni di Jesi.

RETI: 15´ Di Giusto (BB), 26´ Di Giulio (BA), 39´ Rosati (BB), 43´ Del Bono (BB), 50´ e 58´ Greco (BA).

NOTE: ammonito Maretti (BB). 

 

Mister Pagliua ha avuto ragione: I magnifici del Borgo non lo hanno tradito

«Chiunque ha fatto parte di questo fantastico gruppo - aveva ripetuto Pagliuca in settimana - sarà segnato per sempre da questa esperienza. È l’ultimo sforzo, l’ultima bracciata, il colpo del ko.Non lo sbaglieremo" 

Grazie a tutti.

 

Conquistatata con il pareggio odierno la LegaPro: Il Borgo entra nella storia  

 

C´è un piccolo paese in Toscana, di neppure 9000 abitanti, che da stasera può vantarsi di avere una squadra nel calcio professionistico! Una straordinaria cavalcata vincente, con gli azzurri di mr. Pagliuca in fuga dalla prima giornata di campionato, si è conclusa con la quarta promozione in cinque anni per la società borghigiana: una splendida favola sportiva festeggiata da tutto il paese allo Stadio "Alberto Benedetti", riempito da oltre 1000 spettatori.

 

Dopo un avvio di studio è il capitano Di Giusto a sbloccare il risultato al 15´, correggendo in rete sottomisura un assist di Settepassi su corner di Pulina. Gli azzurri insistono, ma la Bagnolese pareggia prima della mezz´ora con una zampata di Di Giulio sugli sviluppi di un corner. Il Borgo reagisce, sospinto dall´entusiasmo dei suoi tifosi ed al 39´ sorpassa nuovamente gli emiliani grazie ad una splendida azione in velocità sulla sinistra di Lorenzini che smarca in area Rosati, bravo a freddare Branchetti in uscita con un preciso rasoterra.

 

 Prima del riposo Del Bono insacca al volo un cross dalla destra di Rosati: 3-1 ed entusiasmo che vola alle stelle.In avvio del secondo tempo si scatena il bomber ospite Greco, che in pochi minuti pareggia il conto realizzando una doppietta: è 3-3, ma da Pontedera arrivano buone notizie che rassicurano gli animi sugli spalti e mr. Pagliuca richiama l´attenzione dei suoi e si copre rinforzando il centrocampo.

Si arriva così al triplice fischio di chiusura dell´arbitro che sancisce un risultato storico e scatena la torcida borghigiana. 


 

 

Fonte: US Borgo a B.no
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2011 - 17:55

AUTORE:
grazie al Borgo

Speriamo e mi auguro che tutto vada nella direzione giusta ossia la disputa della seconda categoria prof. sul terreno del Borgo e senza bisogno di alleanze con altri.Voi ve lo siete meritato e come sportivi avete il sacrosanto diritto di vivere un giorno da leoni.Forza Borgo,avete fatto onore a tutta la Valdinievole.Da Montecatini

2/5/2011 - 15:59

AUTORE:
AURELIO Borghigiano doc

UN'IMPRESA STORICA ! POCHI PAESI POSSONO VANTARE LA SQUADRA TRA I PROFESSIONISTI! NOI AL BORGO SI! UN GRAZIE A TUTTI!!!!!