Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria. I ragazzi di coach Mario Breschi, che nel proprio campionato guidano il proprio girone a punteggio pieno, si sono battuti sul campo contro avversari di notevole rango conquistando, alla fine, il settimo posto grazie alla vittoria conquistata nel terzo giorno di gare contro la Reale Mutua Torino per 81-73.Nei primi due giorni, invece, erano arrivate due sconfitte al termine di gare sostanzialmente opposte: al debutto contro i padroni di casa del Tigullio Sport Team per 81-53 e, nella seconda uscita, un ko di misura per 64-56 contro il Partizan Belgrado che, alla domenica, si è poi laureato vincitore della manifestazione.
In questo torneo, oltre all’organico consueto a disposizione di coach Breschi, erano presenti per il Pistoia Basket anche alcuni ragazzi del Basket Sestese, una delle società che fanno parte del Pistoia Basket Project a rafforzare ulteriormente la sinergia fra settori giovanili della regione che hanno come capofila proprio il Pistoia Basket Junior. Nello specifico erano presenti Giacomo Mengoni, Rafael Retisti, Diego Biagiotti ed Enea Vallotti.
Questa la classifica finale della manifestazione: Partizan Belgrado, Olimpia Milano, Umana Reyer Venezia, Blu Orobica Bergamo, Tigullio Sport Team, Olimpia Lubiana, Pistoia Basket, Reale Mutua Torino.