Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato a cura di Cinzia Cerdini, capogrutto Lega: "In relazione ai fatti accaduti a Vicofaro, ci tengo ad esprimere la mia preoccupazione e la mia indignazione per quanto è successo e, in modo particolare, perchè certi fatti sono avvenuti in un luogo che dovrebbe promuovere valori di giustizia e di rispetto. Esprimo tutta la mia frustrazione e credo anche quella dei residenti verso una situazione ipocrita e dannosa in riferimento a eventi di violenza e abuso che dovrebbero essere assolutamente condannati e affrontati con la massima serietà. In quella chiesa accadono da anni cose inaccettabili. Da un lato si organizzano incontri per parlare di donne maltrattate e uomini violenti ma, dall'altro, negli stessi locali, si fa uso di droga e si tenta di violentare una ragazza. Questo è uno scandalo che non può essere ignorato.
Quanto accaduto, richiede una indagine approfondita e una risposta immediata da parte delle autorità competenti, sia civili che religiose.
Il prete e il Vescovo, hanno la responsabilità morale e legale di affrontare la situazione una volta per tutte e devono garantire che vengano prese misure adeguate per proteggere tutte le persone coinvolte e prevenire il ripetersi di simili episodi a costo di svuotare chiesa e canonica da gente che si trova sul territorio nazionale da clandestino perchè i residenti di Vicofaro hanno il diritto di dormire sonni tranquilli e di poter camminare nel loro quartiere a tutte le ore del giorno e della notte senza il timore di incappare in drogati o in stupratori.
Io e il mio Partito non siamo contrari all'inclusione ma siamo favorevoli al rispetto reciproco che da anni manca a Vicofaro in nome di una accoglienza che è tutto tranne tale perchè, da opportunità di integrazione si è trasformata in una fonte di conflitto in quanto, chi dovrebbe controllare, garantire la sicurezza e il rispetto non è in grado o non ha le armi per poterlo fare.
Spero in una riflessione che porti a un controllo accurato di chi arriva per poter garantire la serenità e la sicurezza di chi vive nel quartiere da sempre".