Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella mattinata del 28.11.2024, nel Comune di Montecatini Terme, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un cittadino albanese di 22 anni, senza fissa dimora sul territorio italiano, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La Squadra Mobile della Questura di Pistoia, nel corso di un servizio di Polizia Giudiziaria volto alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ha svolto approfondimenti nell'ambito di mirati servizi di osservazione, durante il quale hanno notato movimenti sospetti del ragazzo riconducibili ad un'attività di spaccio.
Gli agenti lo hanno attenzionato ed hanno effettuato un controllo presso la sua dimora sita di Montecatini Terme. All'esito è stato rinvenuto: un bilancino elettronico di precisione con tracce di sostanza stupefacente, sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 350 grammi circa, vario materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente da cedere e la somma di 1.600 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio provento dell'attività di spaccio che il ragazzo teneva nascoste in un comò della camera da letto. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
Il ragazzo, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti a carico, è stato accompagnato in Questura per la redazione degli atti di rito, al termine del quale il Pubblico Ministero ha disposto l’arresto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.