Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Partito democratico interviene dopo la bicciatura da parte del centrodestra nazionale di alcuni emendamenti che riguardavano Pescia.
"Nelle scorse settimane, tramite il deputato del Pd Marco Furfaro che ringraziamo, erano stati presentati degli emendamenti alla legge di bilancio 2025 che riguardavano la nostra città: 70 milioni di euro per la variante esterna al centro abitato di Collodi e 10 milioni di euro per la nuova sede del Lorenzini.
Quale occasione migliore della legge che riguarda il bilancio statale per dare risposte concrete a queste due questioni strategiche per il nostro territorio?
Ebbene questi due emendamenti, insieme ad altri che riguardavano la provincia di Pistoia e la Valdinievole sono stati inspiegabilmente bocciati dalla maggioranza che presiede la commissione bilancio della Camera dei deputati.
Siamo al paradosso! Mentre si spendono miliardi di euro per lo stretto di Messina si decide di bocciare emendamenti per interventi utili allo sviluppo di Pinocchio e alla vivibilità dei residenti di Collodi e per dare risposte certe ai nostri ragazzi sul futuro del Liceo Lorenzini.
Veramente inspiegabili queste scelte e inspiegabile il silenzio del centrodestra pesciatino su decisioni del genere: a parole si fanno difensori del territorio, quando c’è da mettere in campo risorse dello stato italiano le risposte sono queste, ovvero zero euro.Infatti l'unico finanziamento che abbiamo avuto, ovvero dal Pnrr per il mercato dei fiori, ha origine dall’Unione Europea e tutti ricordano lo scetticismo di Fratelli d’Italia quando il Governo Conte II riuscì a ottenere questa somma.
Ringraziamo ancora l'onorevole Marco Furfaro per aver presentato questi due emendamenti mostrando sensibilità e concretezza su due temi così importanti per la nostra città: dispiace che la loro bocciatura certifichi che l’interesse del centrodestra per Pescia sia pari a zero, nel senso letterale del termine".