Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrrazione comunale presenta gli eventi natalizi in città.
"Monsummano Terme quest'anno si mobilita alla riscoperta del vero significato del Natale, fatto di amore, generosità e famiglia. Attraverso quindi il programma di animazione natalizia denominato I doni del Natale, coordinato dall'amministrazione locale, molti attori del territorio, tra associazioni e comitati, regaleranno gioia, allegria, divertimento, innescando un circolo virtuoso che arricchirà il territorio.
L'intento è dimostrare come impegno e solidarietà siano il collante di una comunità viva e che si vuol bene, si sostiene e si migliora ogni giorno con atti concreti che restituiscono frutti per l'intera collettività.
L'amministrazione ha deciso di destinare il budget normalmente impiegato nella tipica giornata di intrattenimento natalizio ai due istituti comprensivi per finanziare bellissimi progetti che arricchiranno l'offerta formativa per i nostri ragazzi, da parte loro i comitati genitori dei comprensivi Caponnetto e Iozzelli regaleranno musica, attività e laboratori per ragazzi sia in piazza Giusti che in piazza Gentili.
I weekend si animeranno grazie alle iniziative dei comitati di quartiere di Cintolese e Bizzarrino, mentre la Proloco di Montevettolini come ogni anno organizzerà tombole e gara dei presepi.
Da parte sua l'amministrazione arricchirà questi appuntamenti con la presenza di alcuni artisti di strada e donerà alle associazioni, ai quartieri e alle loro attività produttive un totale di 80 piccoli abeti, chiedendo l'aiuto dei monsummanesi, specie i più piccoli, affinchè questi alberini vengano adottati, curati e decorati con piccoli pacchetti a tema.
Non mancheranno altre grandi sorprese come la caccia al tesoro in giro per negozi, il flash mob dei babbi natale in bicicletta a sostegno della mobilità sostenibile; Babbo Natale tornerà infine ad aprire il suo ufficio presso il teatro Yves Montand e la Befana, sostenuta dalle associazioni calcistiche Figc, non mancherà di venire a trovarci per portare doni ai bambini buoni, ma in tema di regali anche Monsummano solidale farà la sua parte in collaborazione con la parrocchia.
Un Natale quindi dai monsummanesi per i monsummanesi, e non solo. Siete tutti invitati a unirvi a questo Natale di famiglia".