Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oltre 500 ulivi piantumati in circa 1,3 ettari di terreno per 20 tonnellate di CO2 assorbita. Sono questi i numeri del progetto di riqualificazione sviluppato a Quarrata da Save the Planet Aps e Salviamo gli ulivi. Save the Planet è una no-profit che si occupa di progetti di sensibilizzazione in tema di sostenibilità e che ha come obiettivo quello di diffondere le buone pratiche per la salvaguardia del pianeta. Salviamo gli ulivi è, invece, un’organizzazione di volontariato con una mission fondamentale: proteggere e mantenere gli storici ulivi del territorio toscano.
Grazie a questa collaborazione tra le due associazioni è stato individuato un terreno a Quarrata che necessitasse di un’attività di piantumazione. In questo modo all’interno dell’azienda agricola Stefano Marini è stata piantumata una superficie di circa 1,3 ettari con 500 ulivi.
Per arrivare a questa operazione, il terreno è stato oggetto di diversi lavori specifici quali la sistemazione delle fosse limitrofe per il corretto deflusso delle acque superficiali, il sovescio ed il livellamento del terreno. Con questa attività, in aggiunta all’assorbimento della CO2, verranno anche evitate la creazione di dissesti idrogeologici o dilavamento del terreno, oltre a creare nuovi posti di lavoro.