Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Non ce l'ha fatta Luca Mugelli, il 57enne ispettore provinciale che la settimana scorsa aveva fatto un terribile incidente mentre era in sella alla sua moto Bmw. Dopo diversi giorni in cui aveva lottato tra la vita e la morte all'ospedale di Careggi, ieri è purtroppo deceduto.
L'incidente si era verificato il 21 novembre verso le 11,15 in via Toscana all'incrocio con via Garcigliana. Il 57enne, per cause in via di accertamento, dopo lo scontro della sua Bmw con una vettura (Renault Clio), era rimasto incastrato nel fosso che costeggia la carreggiata, sotto la stessa vettura.
Sul posto eranointervenute due ambulanze, una della Croce Verde di Chiazzano e una della Misericordia di Pistoia, un'automedica e una pattuglia della polizia municipale. I vigili del fuoco erano riusciti a spostare la vettura e a liberare il malcapitato, che era stato affidato alle cure dei sanitari. Si era anche reso necessario l’intervento dell'elisoccorso Pegaso per il trasporto del motociclista in codice rosso.
Le condizioni di Mugelli erano apparse fin da subito estremamente critiche. La moglie, Antonella Maestripieri, medico veterinario, ha autorizzato la donazione degli organi di Luca. L'espianto è stato eseguito ieri a Careggi.
Anche il presidente Luca Marmo e tutta l’amministrazione provinciale esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Luca Mugelli, assistente scelto della polizia provinciale, a seguito di un grave incidente stradale.
"Luca, da sedici anni in servizio presso la Provincia di Pistoia, si è sempre contraddistinto per la sua serietà, professionalità, dedizione al lavoro, oltre che per la sua grande umanità.
I colleghi lo ricordano come una persona sorridente, propositiva, estremamente preparata in tanti campi, dotata di spirito collaborativo e capace di risolvere problemi di qualsiasi natura. Il suo supporto, dovuto alla sua ampia cultura nei più svariati settori e allo spirito positivo con cui si approcciava alle cose, rappresentava per il Corpo un valore prezioso.
E ancora più prezioso è il gesto che Luca ha compiuto anche nel suo ultimo viaggio. Un atto di estrema generosità che allevia in qualche modo, per quanto possa essere possibile, il dolore per la sua scomparsa. Il suo cuore è stato destinato ad una persona in lista di attesa per trapianto ed è con lei che ora si trova. Altri organi si sono potuti espiantare e aiuteranno altre persone.
Luca in qualche modo resta. Nel cuore di chi lo ha amato, nelle nuove vite che ha donato.
Una persona di inestimabile valore, la cui memoria resta indelebile in tutti noi, insieme alla stima e all’affetto che per sempre gli riserveremo".