Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La cena di gala de La Toscana in bocca segna un nuovo record: ieri sera, grazie alla partecipazione di circa 300 persone, sono stati raccolti 16.091 euro a favore della Fro Onlus, la Fondazione di radioterapia oncologica da oltre trent’anni impegnata a rendere più confortevole il percorso di cura dei pazienti. È la cifra più alta di sempre.
Organizzata da Confcommercio e dai ristoratori de La Toscana in bocca, in collaborazione con Vetrina Toscana, la sesta edizione della cena di gala è riuscita a superare le edizioni del passato unendo il piacere di gustare i sapori della tradizione toscana alla missione della solidarietà. In prima fila, nella Serra Winter Garden del Toscana Fair, c’erano alcuni tra i migliori chef, pasticceri e bartender del territorio. Alla cena, tra le moltissime autorità presenti, c’erano il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco Alessandro Tomasi.
Durante la serata sono state inoltre annunciate le date della prossima edizione de La Toscana in Bocca a Pistoia: l’appuntamento sarà alla Cattedrale, il 24, 25, 26 e 27 aprile 2025. A Prato, invece, la manifestazione tornerà nel mese di giugno.
Prima della consegna dell’assegno a Lorenzo Gori, presidente della Fro Onlus – che adesso utilizzerà la somma per consolidare la sua missione – la serata ha vissuto un momento particolarmente commovente con l’annuncio, da parte dei ristoratori, del premio che dalle prossime edizioni della manifestazione sarà dedicato alla memoria dello chef Vincenzo Volpe, indimenticabile punto di riferimento per tutta la comunità de La Toscana in bocca e per il territorio.
“Organizzare questo evento – ha commentato il presidente di Confcommercio, Gianluca Spampani – ci riempie ogni volta d’orgoglio. La partecipazione è stata straordinaria, al punto che non siamo riusciti ad esaudire tutte le richieste. Un appuntamento come questo è un modo per mettere sempre di più in congiunzione l’imprenditoria locale con la comunità in cui opera e per restituire al territorio un momento di grande valore”.
“Questo evento – ha detto Lorenzo Gori, presidente di Fro Onlus – è davvero molto importante per la ricerca oncologica che portiamo avanti. Organizzarlo valorizzando la cucina del territorio è ancora più bello. Un ringraziamento sentito, dunque, va a tutti gli attori che hanno consentito tutto questo”.
“Questa manifestazione – ha aggiunto il sindaco Alessandro Tomasi – si conferma sempre più importante. Riesce a mettere insieme la nostra cucina con la beneficenza, coinvolgendo tanti ristoratori per una nobile causa. Questo ci rende molto orgogliosi”.
“La Toscana in bocca – ha osservato il presidente della Regione, Eugenio Giani – è davvero la rappresentazione concreta della qualità della nostra enogastronomia, che primeggia nel mondo. Metterla al servizio di un intento solidale è molto importante. La manifestazione si muove tra i territori di Pistoia e Prato: Confcommercio ha un’organizzazione che valorizza questa sinergia, sostenendo una visione del territorio che è un arricchimento per tutta la Toscana”.