Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Cimiteri comunali, Gorbi: "Tante le criticità, ma al sindaco Lunardi sembrano non interessare"

27/11/2024 - 19:41

Il consigliere copmunale Federico Gorbi interviene sulla situazione dei cimiteri comunali.


"I cimiteri del comune di Serravalle presentano notevoli criticità ma la cosa non sembra interessare molto al sindaco Piero Lunardi. Da quasi un anno infatti l'assessore ai lavori pubblici Alessio Gargini ha promesso interventi in tutti i cimiteri del territorio per rendere questi luoghi di culto decorosi e, soprattutto, “per essere fruiti agevolmente anche dai portatori di handicap”, per usare le sue precise parole del consiglio comunale del 29 dicembre dello scorso anno.

 

Lo stesso assessore in quella sede aveva garantito 150.000 euro di lavori al cimitero del capoluogo e altri 115.000 euro per i cimiteri di Casalguidi, Vinacciano e Castellina.

 

A oggi però, dopo quasi un anno, sono stati fatti dei semplici sopralluoghi per comprendere le necessità ma non è stato speso nemmeno un centesimo dei 265.000 euro complessivi promessi.

 

Non solo, nel cimitero di Casalguidi sono esauriti da tempo i loculi e molti familiari si trovano in difficoltà al momento della sepoltura dei defunti che, in vita, hanno espresso il desiderio di essere tumulati all'interno di un loculo. Alcune famiglie hanno addirittura dovuto seppellire i propri cari in altri cimiteri della provincia, rinunciando ad avere il familiare defunto nel cimitero del paese oppure hanno scelto la sepoltura in terra o la cremazione.

 

Le alternative esistono, certo, ma sul tema della sepoltura ognuno ha la propria sensibilità e un'amministrazione attenta dovrebbe tenere conto dei legittimi desideri dei familiari.

 

Nonostante questa situazione sia da tempo nota al sindaco Piero Lunardi, non è stato fatto nulla per programmare la realizzazione di un ampliamento del cimitero di Casalguidi o per procedere alla esumazione delle salme seppellite in loculi la cui assegnazione è scaduta. Sull'argomento ho anche presentato al sindaco una interrogazione a risposta scritta che, però, il primo cittadino ha completamente ignorato, facendo decorrere i tempi previsti dalla legge, forse per il semplice motivo che avrebbe dovuto dirmi la verità, e cioè che non ha nessun programma concreto per risolvere il problema".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: