Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giurlani: "Rischia di costare cara alla collettività la superficialità dell’amministrazione comunale"

24/11/2024 - 9:38

Com. stampa di "Pescia Cambia": 

 

Il consigliere comunale di Pescia Cambia ed ex sindaco per due legislature Oreste Giurlani denuncia una situazione che potrebbe avere risvolti molto gravi per le casse comunali, l’immagine e la reputazione del Comune di Pescia .“E’ arrivata a sentenza, di fronte al Tar della Toscana, una vicenda che dimostra tutta la superficialità e il pressapochismo di una giunta, quella che attualmente guida Pescia nel modo che tutti vedono. Una sentenza negativa per il Comune di Pescia, condannato a pagare le spese processuali ma, quello che è peggio, le conseguenze economiche e amministrative derivanti dall’annullamento di una ordinanza relativa alla rimozione di uno stoccaggio di rifiuti speciali, la considerevole cifra di 4500 tonnellate di scarti tessili, che era stata praticata dall’affittuario del proprietario della ex-Cartiera Magnani.

Risparmio a tutti la descrizione analitica dei vari passaggi, che sono presenti nella sentenza della quale sono in possesso e posso mettere a disposizione di chiunque voglia farsi un’idea di come viene amministrato il Comune di Pescia da quelli che si definiscono assolutamente preparati e attenti alla correttezza della procedura, senza esserlo nei fatti.Resta il fatto che il Tar ha annullato l’ordinanza frettolosa e errata, come ha dimostrato il tribunale amministrativo toscano, ma, quello che è più grave, il Sindaco o chi per lui non ha sentito nemmeno l’esigenza di costituirsi in giudizio, un fatto grave che ha pesato sull’esito della sentenza.

 

Semplificando al massimo- continua Oreste Giurlani- , ma essendo in grado di approfondire se qualcuno lo ritenesse necessario, il Comune di Pescia rischia di dover provvedere alla maxi-bonifica di 4500 tonnellatemdi rifiuti speciali, per un costo che dovrebbe aggirarsi sui 750mila euro, comunque da verificare, senza avere la possibilità di rivalersi su nessuno o , per meglio dire, rivalendosi su soggetti che non sembrano, a oggi, in grado di pagare.

 

Un danno clamoroso che distruggerebbe quel poco di immagine positiva che ancora rimane e getterebbe nel caos una amministrazione comunale che ha visto, per la prima volta in molti anni, un duro confronto con il personale dell’ente”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2024 - 10:28

AUTORE:
Laura

È facile giudicare chi ha trovato un buco di bilancio.
Del resto chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Vero Giurlani e qualche altro tuo predecessore?

25/11/2024 - 8:57

AUTORE:
Specchio

rimborsi kmetrici, i cappotti i telefoni.. vedi a volte i punti di vista.

24/11/2024 - 18:57

AUTORE:
Massimo

Sindaco e giunta inadeguati, dimissioni! Sono bravi solo a farsi vedere per fare bella mostra di loro stessi.