Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - La polizia di Stato, a seguito di un’accurata attività di indagine, ha eseguito di iniziativa una perquisizione domiciliare ex art. 103 DPR 309/90 nei confronti di un cittadino italiano 40enne, di origini campane, residente in questo comune da anni, sospettato di svolgere attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare nel corso dell’attività di contrasto dei reati connessi agli stupefacenti, la squadra di polizia giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme dopo alcuni accertamenti giungeva alla conclusione che il citato cittadino italiano potesse detenere all’interno della propria abitazione un discreto quantitativo di stupefacenti destinato a rifornire una cerchia ristretta di conoscenti, tutti assuntori di cocaina e hashish.
Venivano pertanto effettuati alcuni sopralluoghi e appostamenti nei pressi della sua abitazione per meglio osservare le sue condotte e abitudini di vita.
Nelle prime ore della mattinata di lunedì scorso veniva predisposto un ulteriore servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione in attesa del rientro da lavoro del soggetto e, al suo arrivo, veniva immediatamente data esecuzione a una perquisizione dapprima veicolare e personale e successivamente estesa all’abitazione, che dava esito positivo in quanto in casa veniva rinvenuto e sequestrato:
▪ un involucro di plastica termosaldata contenente cocaina del peso di gr. 60;
▪ un panetto di hashish del peso di gr. 100;
▪ un barattolo in plastica con coperchio a vite al cui interno erano presenti un bilancino elettronico di precisione (perfettamente funzionante) e completo di batteria di riserva ancora confezionata, un blocchetto di hashish” del peso di gr. 9.
Veniva, inoltre, sottoposto a sequestro anche il telefono cellulare in uso a tale soggetto, al fine di poter svolgere su tale apparecchio ulteriore attività investigativa volta a poter ricostruire il “sistema di spaccio” e identificare compiutamente la rete degli acquirenti ed eventuali fornitori di quelle sostanze stupefacenti.
Nel corso di predetta attività e sugli esiti positivi della stessa l’uomo veniva, quindi, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su indicazione della Procura della Repubblica di Pistoia, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.