Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
FdI, Forza Italia e Lega intervengono sulle luminarie natalizie.
“Il centrodestra unito lamenta una gestione delle luminarie natalizie che divide la città e non di meno il centro tra zone più valorizzate e zone quasi al buio, come se ci fossero commercianti e albergatori di serie b. Per quel che concerne la zona centrale le luminarie in corso Roma e viale 4 novembre infatti sono ridotte al minimo, nel resto della città alcune zone sono state trascurate. Scelte politiche legittime, ma con quel che è stato speso (125.000€) si poteva fare un’illuminazione uniforme e sicuramente più bella e completa.
Per questi motivi chiediamo al sindaco di intervenire e rimediare a un disegno sbagliato, quello di vedere vie di serie a e vie di serie b anche all’interno della stessa ztl, implementando l’illuminazione in corso Roma e viale 4 novembre per uniformare almeno il centro città e di valutare l’installazione di luminarie in alcune altre zone completamente trascurate e invitiamo i cittadini a inviare una mail al Comune per segnalare vie al buio o malfunzionamenti o disparità, in maniera che la giunta capisca che non esisterono cittadini o imprenditori più importanti di altri, senza che ciò ovviamente debba penalizzare le vie invece più illuminate ma migliorando piuttosto quelle meno.
Le festività natalizie sono un momento cruciale per sostenere il commercio, attrarre turisti e restituire ai cittadini una città accogliente e viva. Eppure, quest’anno assistiamo a una situazione inaccettabile al ribasso rispetto anche anni passati".