Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Spero che nel portare i saluti (all'incontro "Femminicidi e uomini maltrattanti", che si terrà a Vicofaro venerdì alle 17,30 ndr), il parroco Massimo Biancalani (paladino dell'accoglienza fuori controllo) parli della condizione delle donne in numerosi Paesi dell'Africa (vedi: Costa d’Avorio, Ciad, Ghana e Kenya) dove le donne subiscono ancora la pratica del matrimonio forzato, vengono sottoposte alle diverse pratiche di mutilazione genitale femminile, sono vittime di abuso domestico, violenza sessuale e altre forme di violenza in ragione del fatto che sono donne. La Lega parla di "violenza di genere" e lo fa ricordando la condizione delle donne in tutto il mondo (non è mai mancato ad esempio il nostro continuo supporto, anche all'interno dei consigli comunali, alle donne afghane e iraniane). Il 25 novembre è una giornata di commemorazioni e riflessioni, non sprechiamola".
Così parla Rubina Baldecchi, responsabile regionale dipartimento pari opportunità a cui le fa eco Cinzia Cerdini, capogruppo Lega in consiglio comunale, che rimarca quanto sia sbagliato e offfensivo parlare di patriarcato. "Gli uomini, non sono tutti uguali e, se da una parte ci sono degli smidollati che usano violenza sulle donne se vengono lasciati, dall'altra ci sono uomini perbene, forti, sicuri, dolci e comprensivi che non torcerebbero un capello alla loro donna. Sono anni che si fanno manifestazioni e si scende in piazza ma le donne continuano a essere uccise come raramente accadeva in passato. Ci siamo chiesti il perchè? Siamo sicuri che questa società moderna aiuti i ragazzi a diventare uomini con la u maiuscola? Tutto il permessivismo da cui è permeata questa società, aiuta a rispettare le regole, a tenere bene a mente i valori della nostra cultura cristiana basata in primis sul rispetto del prossimo? Si, non sprechiamo una giornata così importante".