Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Illuminazione e incolumità pubblica, interrogazione Fanucci: "Quali garanzie che i pali sorreggano peso decorazioni?"

18/11/2024 - 17:54

Edoardo Fanucci (a nome del gruppo consiliare Edoardo Fanucci sindaco - Il futuro è nel nome) presenta una interrogazione urgante su illuminazione pubblica, decori e allestimenti, rischio per incolumità pubblica.

 
"Con riferimento alla recente installazione di decori luminosi “aggiunti” sui pali dell’illuminazione pubblica.

 

Anche tenuto conto della co-presenza su molti pali anche di allestimenti promozionali (vele pubblicitarie Unesco).
 
In relazione a un possibile rischio per l’incolumità pubblica.
 
In considerazione del fatto che, ad avviso di chi scrive, l’utilizzo di pubblicità e allestimenti natalizi può mettere in pericolo la “stabilità dei pali della pubblica illuminazione”, con la presente si chiede di conoscere: 
 
la legittimità dei sopra richiamati allestimenti (decorativi, pubblicitari, allestimenti natalizi) anche in relazione alle pronunce della suprema Corte sull‘argomento;
la presenza di verifiche preliminari, analisti statiche, ricerche, collaudi e approfondimenti a cura dei dirigenti, dei responsabili, degli uffici responsabili, ma anche delle ditte all’uopo incaricate;
la valutazione delle responsabilità in caso di caduta dei pali della pubblica illuminazione - nel caso affermativo del relativo responso.

Con la presente si chiede di accedere a tutti gli atti collegati agli allestimenti soprarichiamati.
 
Si chiede se esiste o meno un riscontro formale da parte del comando dei vigili del fuoco che garantisca sulla stabilità dei pali, anche se gravati da pesanti vele pubblicitarie e da ingombranti decori natalizi.
 
In definitiva si chiede la legittimità degli allestimenti e se esiste o meno un rischio per incolumità pubblica.

È evidente che, laddove dovesse verificarsi qualche problema, ferito, danneggiamento non si potrà che ricercare, anche grazie a questa interrogazione, la correttezza dell’iter amministrativo, delle competenze, delle autorizzazioni e di tutti i procedimenti del caso.
 
Importante: ci sono garanzie che i pali della pubblica illuminazione possano sorreggere il peso di vele pubblicitarie e decorazioni natalizie? Esistono conseguenti rischi per incolumità pubblica di pedoni, ciclisti, ciclomotori e automobilisti? Esistono rischi per immobili o cose in prossimità di detti pali dell’illuminazione pubblica?

Si chiede inoltre se sia stata fatta una gara a evidenza pubblica per affidare l’allestimento delle decorazioni natalizie, se chi ha ottenuto l’appalto abbia garantito sulla tenuta degli interventi e sui mancati rischi degli stessi.

In occasione del primo Consiglio Comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere a questa sollecitazione e richiesta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2024 - 23:25

AUTORE:
Maria

Con queste luminarie terribili si è decretata la fine di corso Roma. Fanucci è la nostra unica speranza, non fermarti giovane ragazzo.

25/11/2024 - 12:42

AUTORE:
Stefano

Fanucci continua così che piano piano arriverai anche te a Roma.
Una bella poltrona e via, sistemato a vita.

25/11/2024 - 7:23

AUTORE:
Ganzo

Fanucci ha colpito nel segno. Rischia di scoppiare un casino con questa interrogazione che la metà basterebbe. Adesso ci sarà da divertirsi. Pop corn !!!

24/11/2024 - 13:49

AUTORE:
Dico la mia

Forse nessuno di voi ha ancora capito quanto sia fine la politica del Consigliere Fanucci.
La problematica sollevata, come altre, era presente anche negli scorsi anni ma, mi sembra di ricordare, il Consigliere, sempre all'opposizione, non ha fatto nessuna interrogazione.
Siccome però questa Giunta proprio non gli va giù dato che non riesce a capire perché hanno votato per loro invece che per la sua coalizione, visto che sono due Giunte fotocopia di destra, allora presenta tutte queste interrogazioni che, badate bene, non sono contro la Giunta ma tendono a impaurire i Funzionari comunali, che sono gli unici responsabili degli atti, con l'intenzione di bloccare l'intera macchina comunale.
A favore dei cittadini? Boh!

24/11/2024 - 11:53

AUTORE:
Bibi

Povero Luciano, il giorno che capirai qualcosa nevichera a Ferragosto .
Non ero certamente io a lodare Fanucci
Fanucci ormai dovrebbe averci fare il callo
Però continua a fare l opposizione come faceva prima , alla ricerca di un consenso che non lo ha sostenuto.
Mi meraviglio che i leccatori non siano riusciti a procurargli quella diecina di voti che gli servivano
lui , passi , ma quanti servi sciocchi .

22/11/2024 - 23:22

AUTORE:
Gatto

Il sindaco si arrampicherà sugli specchi come spesso gli capita ? La domanda è ben posta e alla luce del maltempo ancora più attinente… le luminarie (costate più dei diamanti) sono sicure ? L’installazione sui pali della pubblica illuminazione è corretta ?

22/11/2024 - 9:21

AUTORE:
Baldo

Fanucci aveva sollevato il problema, e adesso ?
Questa amministrazione comunale si deve vergognare. Non pensa ai cittadini, ma solo a nomine e al potere. Sono molto deluso!
Baldo

20/11/2024 - 19:13

AUTORE:
Luciano

Bibi riappare, come sempre, su ogni comunicato di Fanucci. Mi ci diverto: considero il suo modo di fare, ossessivo e compulsivo, una pubblicità gratuita.
Vai avanti Fanucci, siamo al tuo fianco.
Luciano

PS un giorno poi ti converti e gli fai i complimenti e il giorno dopo lo attacchi dicendo l'opposto di quello che avevi sostenuto. Fai festa ciccio, dai retta!!!

20/11/2024 - 11:20

AUTORE:
Bibi

Io ci provo .
Per me il signor Fanucci è un caso di specie .
Per lui non succede mai niente se non sfruttabile per il consenso personale.
Sinceramente quando leggo gli interventi di Laura , sempre gli stessi , accanto a quelli del nostro , sempre gli stessi , mi domando cosa possa riservare il futuro ai poveri bagnaioli.

19/11/2024 - 22:01

AUTORE:
Laura

Sono davvero fiera di vederti così attento e determinato. Bravo Fanucci, siamo con te!
Laura cittadina felice di averti votato

19/11/2024 - 19:23

AUTORE:
Cittadino

Caro Fanucci questa non è opposizione è soltanto la dimostrazione di quanto brucia la sconfitta. Te ne devi fare una ragione. Non fai il bene di Montecatini e dei Montecatinesi.

18/11/2024 - 19:50

AUTORE:
Luciano

Caro Max, non sono un tifoso, ma un elettore. Ho votato una coalizione, quella di Fanucci, perchè credevo nel loro programma. Se volevo che stessero a pettinare le bambole ci andavo a giocare al parco. Fanno opposizione? Bene, è il loro dovere. Quindi bene che trovino energie e tempo per studiare, criticare e proporre come stanno giustamente facendo. Fanucci rappresenta il 27, 10 % della popolazione locale, 48 candidati nelle sue liste, penso che raccolga e faccia lavorare anche il suo gruppo, te che dici?

18/11/2024 - 18:03

AUTORE:
Max

Solo quest'anno vengono fuori queste cose,non esistevano prima?
Ma non ha altro da fare,invece di dare contro ai nuovi? Forse gli brucia la sconfitta