Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e sue frazioni: "Pericolosa rotonda in centro ennesimo gesto sconsiderato di pessima gestione della viabilità"

15/11/2024 - 18:25

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene in tema di viabilità.

 

"Nel pomeriggio del 13 novembre si è scoperto da un post Facebook sul profilo del comune che il semaforo in centro, all'incrocio fra via Cavour e via Dante Alighieri e via San Giuseppe, era stato spento per lasciare il posto a una "rotonda" in teoria.

In teoria, perché la rotonda dovrebbe essere al centro dell'incrocio ma non è così e infatti chi arriva da via Dante Alighieri rischia di non fermarsi e superare la rotonda; inoltre ci sarebbe uno "stop" su via Alighieri che corrisponde a un "dare precedenza" per chi arriva da sud. Veramente una scelta senza senso.

E inoltre non è più possibile entrare in via Dante Alighieri da via San Giuseppe, così come non ci si può entrare da via Guido Rossa in orario scolastico, praticamente quasi irraggiungibile in diverse ore del giorno.

E poi, si è fatta questa scelta della rotonda per aumentare la sicurezza? Peccato che in quell'incrocio gli incidenti siano avvenuti in particolare col semaforo spento.


Si fa l'ennesimo senso unico per aumentare i posti auto? No, in un incrocio pericoloso non si possono aumentare le auto in sosta.

E infine, il primo atto di questo scellerato progetto è del marzo 2021, ma solo ora e all'ultimo momento si informano i cittadini. Noi ci siamo già attivati per capirne di più e presto aggiorneremo la cittadinanza, almeno noi".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/11/2024 - 15:41

AUTORE:
Giuseppe

I semafori sono da tempo destinati a sparire, per ridurre l'inquinamento ambientale. fatto oggi più che mai necessario a causa dei cambiamenti climatici sempre più frequenti e pericolosi, un fenomeno ormai ufficialmente e universalmente conosciuto e spiegato dalla scienza ambientale; del resto, non è un assioma delle sinistre questo dei cambiamenti climatici pericolosi e da fronteggiare in tutti i modi possibili? ebbene, la sostituzione dei semafori con rotonde è senza dubbio uno strumento utile e necessario, altrimenti rischiamo di fare il gioco dei negazionisti climatici, hai visto mai?