Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano. Alla finale unica della Coppa Italia Rally, la griffe pistoiese era scesa in campo con i campioni “over 55” della zona 7 i quali, al 40° Rally della Lanterna a Genova, gara di lunga tradizione, hanno conquistato il secondo posto di categoria.
Per i portacolori dell’Acn Forze di Polizia, era la prima esperienza alla gara genovese, che hanno disputato con la Skoda Fabia R5 “evo” gommata Michelin messa a disposizione di Pavel Group, due giorni estremamente tirati, una guerra anche di nervi, oltre che di prestazioni, da tanto che l’asticella del livello si era alzata, affrontando avversari di alto profilo.
I fratelli Giordano, già campioni “Over 55”, nel 2002, hanno dunque incamerato una nuova medaglia “d’argento” correndo un rally sempre ai vertici, sempre a lottare per la vittoria, vanificata nella parte centrale del secondo giorno da errate strategie con gli pneumatici, complice soprattutto il non conoscere a fondo le caratteristiche delle strade incontrate, viste per la prima volta con le ricognizioni del giovedì precedente l’impegno. Un risultato, dunque, che ripaga il grande sforzo fatto per partecipare alla stagione con una vettura di vertice e buono anche per aver aiutato la squadra della Delegazione Toscana a chiudere la Coppa Italia al terzo posto, insieme ad altri equipaggi arrivati.
Davide Giordano: "Una grande soddisfazione, abbiamo bissato la medaglia d’argento” di due anni fa ma quella di quest’anno credo abbia un retrogusto ancora più forte, in quanto non conoscevamo per nulla le strade ed avevamo da confrontarci con molti avversari di livello alto. Abbiamo un poco patito per le scelte di gomme, ma purtroppo non conoscendo a fondo le caratteristiche delle strade che andavamo a incontrare, abbiamo spesso optato per scelte conservative. Ma non deve essere una scusante, abbiamo comunque fatto del nostro meglio, la squadra ci ha supportati sempre al meglio per cui possiamo di essere soddisfatti, alla medaglia d’oro penseremo l’anno prossimo! Il risultato ottenuto è “di squadra”, un grazie a Pavel Group, all’Acn forze di polizia, e un grazie a tutti i partner che ci sostengono, siamo un bel gruppo e spero ci possiamo riproporre anche nel 2025, sempre più motivati”.
La stagione dei fratelli Giordano è supportata con passione da Magigas, che produce carburanti biosostenibili secondo il regolamento Fia, Cristina e Paolo Dolfi Autodemolizioni, Aib-All Insurance Broker, broker di assicurazioni per aziende sia private che pubbliche ad alto contenuto professionale,Farmacia del Cintolese, Autosystem, Andrea Pagni Grafico e Oleodinamica Sabatini.
In foto: Giordano-Giordano in azione (foto AmicoRally)