Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Si è conclusa oggi, con la visita dei bambini delle scuole del territorio, la XXV edizione della mostra micologica organizzata dall’Istituto tecnico agrario Anzilotti.
Sabato, alla presenza del sindaco Riccardo Franchi, della preside Alessia Bechelli e di numerosi ospiti intervenuti, si è svolto il convegno, quest’anno dedicato allo studio morfologico, all’analisi molecolare e agli adempimenti burocratici da effettuare quando si scopre una nuova specie di funghi; relatore dell’intervento Marco Della Maggiora, esperto micologo dell’associazione Bresadola, a cui va un grande ringraziamento anche perché nella mattinata di lunedi ha fatto da cicerone ai piccoli studenti della primaria “Rita Levi Montalcini”, che ha portato a scuola ben quattro classi accompagnate dalle rispettive maestre. In occasione del convegno è stata presentata anche la seconda edizione della borsa di studio messa a disposizione da Flora Toscana in memoria dell’ex presidente Paolo Batoni prematuramente scomparso; la borsa sarà assegnata in primavera al progetto vincitore, realizzato dagli studenti delle classi terminali, su temi legati all’Agenda 2023 e alla sostenibilità.
La mostra è rimasta aperta anche alla domenica sia per le classi dell’Istituto che per i visitatori.
Le prossime iniziative in calendario saranno altre manifestazioni, come Olea e Profumo DiVino, e gli appuntamenti per gli open day destinati agli studenti della secondaria inferiore, che inizieranno domenica 24 novembre.