Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Terza serie di appuntamenti, dal titolo “A quattro voci”, per il progetto Floema, ideato da Daniele Giorgi e promosso da Fondazione Teatri di Pistoia col sostegno di Banca Alta Toscana.
Gli incontri musicali, tutti a ingresso libero (fino a esaurimento posti), saranno in programma mercoledì 13 (ore 17.30, seguirà rinfresco) alla sala soci Coop.fi di Viale Adua in collaborazione con Unicoop – sezione soci Pistoia, giovedì 14 (ore 17, seguirà un brindisi di saluto) all’ospedale San Jacopo di Pistoia in collaborazione con Asl Toscana Centro, venerdì 15 (ore 18,30; seguirà apericena) al circolo Acli Montemagno e, domenica 17 novembre (ore 18,30, a seguire giro pizza e bevanda, a euro 5, solo per i presenti all’incontro) al circolo L’Unione di Tafoni a Maresca.
Il programma prevede il Quartetto per archi n. 2 in la minore, op. 51 n. 2 di Johannes Brahms e, di Federico Maria Sardelli, “Nisi Dominus” per coro a quattro voci e archi, composto appositamente per Floema (prima esecuzione assoluta).
Protagonisti, dall’Orchestra Leonore, il Quartetto Indaco (Eleonora Matsuno, Ida Di Vita violini;Jamiang Santi viola; Cosimo Carovani violoncello), reduce da grandi riconoscimenti internazionali – come il Primo Premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Osaka, in Giappone nel 2023 – e che il pubblico pistoiese ha già avuto modo di apprezzare nella stagione cameristica 2023.
Con loro il Coro Pistoiese, diretto da Sandra Pinna Pintor, per il gli incontri del 13, 14 e 17 novembre, e il Coro Terra Betinga, sotto la guida di Paolo Pacini, per la data del 15 novembre a Montemagno.
L’edizione 2024 di Floema si concluderà alla fine di Novembre, con la quarta ed ultima serie di incontri musicali, dal titolo “Dopo il silenzio, prima del suono”, in programma dal dal 26 al 28 novembre a Pistoia, San Marcello Pistoiese e Montemagno: protagonisti, il clarinettista Tommaso Lonquich (dall’Orchestra Leonore), con Simone Rugani al pianoforte e l’Ensemble del Liceo Musicale Forteguerri di Pistoia, diretto da Marco Corsini.