Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
E’ in scadenza il 12 novembre il bando aperto dalla Società della Salute Pistoiese, per il finanziamento dei progetti di "Vita indipendente" destinati a persone con grave disabilità. Il bando fa parte di quelli disponibili nei 28 ambiti territoriali della Regione Toscana (16 Società della salute e 12 Zone distretto) con un aumento del budget che permette sia un elevamento del tetto massimo di intervento per ogni destinatario (da 1.800 a 2.000 euro mensili), sia la possibilità di allargare la platea dei possibili fruitori.
Gli interventi che vengono finanziati con questo programma riguardano la cura della persona, l’assistenza personale nelle attività domestiche, sul lavoro, per lo studio, e le azioni per favorire l’accessibilità, la mobilità, e anche la fisioterapia e la pratica sportiva. “Obiettivo generale del bando è quello di garantire ai destinatari una ‘Vita indipendente’ ovvero la possibilità, per una persona adulta con disabilità grave, di autodeterminarsi e poter vivere nella società secondo le proprie aspirazioni, evitando l’isolamento e la discriminazione e favorendo invece l’integrazione e la partecipazione”, sottolinea la presidente della SdS Pistoiese, Anna Mari Celesti.
I bandi appena usciti sono il primo effetto dell’inserimento della ‘Vita indipendente’ nell’ambito del programma regionale del Fondo sociale europeo Fse+ 2021-2027, che ha permesso di passare da una programmazione annuale a una programmazione triennale e di poter realizzare anche un incremento di risorse.
L’avvio dei bandi sarà accompagnato e sostenuto da una campagna di comunicazione intitolata “Vita Indipendente. Il mio modo di essere”. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina www.regione.toscana.it/vitaindipendente.